Frutta secca, Eurocompany chiude un 2015 maiuscolo

Tabanelli: in ascesa fatturato, visibilità e fidelizzazione, bene l'e-commerce. Novità per il 2016

Frutta secca, Eurocompany chiude un 2015 maiuscolo
È stato un 2015 decisamente positivo per Eurocompany srl, azienda romagnola leader nella lavorazione e commercializzazione della frutta secca: l'attività degli ultimi 12 mesi ha portato grandi soddisfazioni. Approfittando anche del periodo natalizio, decisamente "caldo" per il comparto frutta secca, Italiafruit News ha raggiunto Ivan Tabanelli, Responsabile Marketing di Eurocompany.

«Crescita in termini di fatturato e visibilità. Consumatori entusiasti»

"Anche per quest'anno Euro Company conferma la sua crescita in termini di fatturato e visibilità, puntando sulla qualità e l'innovazione, due fattori che da sempre contraddistinguono i nostri prodotti, sempre più apprezzati dai nostri clienti, che ci accordano con entusiasmo la loro preferenza e la loro fiducia", spiega Tabanelli.

Un apprezzamento, quello dei consumatori, che l'azienda romagnola ha avuto l'occasione di toccare con mano in varie fiere di settore nel 2015, tra cui ha spiccato Rimini Wellness. "Abbiamo avuto ulteriore conferma di quanto il mondo del wellness e del fitness apprezzi e ricerchi la frutta secca e disidratata di qualità, certificata e garantita: i nostri prodotti senza zuccheri aggiunti e senza conservanti rappresentano l'offerta ideale per gli sportivi di ogni età e disciplina. L'affluenza costante e le code di visitatori ai nostri banchetti degustazione, situati nei punti strategici della fiera, ne sono state la dimostrazione".


Fidelizzare il consumatore anche sull'e-commerce

E se il consumatore è soddisfatto nella "vita reale", è facile che la fidelizzazione continui sui canali di vendita online, come accaduto per il nuovo sito e-commerce Fruttaebacche.it, "che registra una crescita costante di visite, di ordini e di iscrizioni alla newsletter – racconta Tabanelli -. Il payoff «sano, facile, buono» rappresenta perfettamente il concept della nostra offerta on-line: crediamo nel rapporto sano con il cibo buono e nell'importanza dell'alimentazione come primo e fondamentale strumento di prevenzione: il cibo è salute e benessere, è prendersi cura di sé mangiando, considerando il cibo come una fonte essenziale di elementi necessari al benessere del nostro organismo: www.fruttaebacche.it nutre la voglia di sentirsi bene".

Nonostante i consumi di frutta secca siano via via sempre più destagionalizzati, Tabanelli ammette che durante la fine dell'anno si raggiunge un picco, anche per quel che riguarda la presenza e la visibilità a scaffale. E sull'e-commerce? "Per tutto il periodo delle festività su www.fruttabacche.it si possono trovare tante idee regalo per un Natale sano e buono. Pensando alle esigenze dei nostri utenti, nei tre pacchetti Natale, oltre ai prodotti più richiesti e ricercati del momento abbiamo inserito anche carta regalo, nastro e biglietto di auguri. Inoltre abbiamo anche un pacchetto speciale per il cenone di capodanno, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno con i nostri migliori prodotti della tradizione".


Le prospettive per il 2016

Per chi opera in un comparto in crescita continua sia globalmente che in Italia, non è certamente il momento per adagiarsi sugli allori. "I successi del 2015 non fanno altro che confermare la qualità del nostro lavoro e darci, se mai ce ne fosse bisogno, ancora maggiore energia ed entusiasmo per raccogliere le sfide del nuovo anno e perseguire ulteriori successi e traguardi, per offrire ai nostri clienti la qualità migliore e i prodotti più buoni", spiega Tabanelli.

Che anticipa: "Il 2016 sarà un anno molto importante per Euro Company: ci saranno molte novità su cui stiamo già lavorando intensamente in questi ultimi mesi del 2015 e che si concretizzeranno prevalentemente nella seconda metà del prossimo anno. Molte di queste novità saranno legate direttamente ai nostri assortimenti, ma per ora non svelo nulla. Aggiungo solo che l'attesa verrà abbondantemente ripagata: Euro Company è da sempre sinonimo di qualità e buoni frutti. Infine, destineremo importanti risorse al raggiungimento di partnership istituzionali strategiche, nonché a numerose attività e iniziative sia a livello corporate sia a livello consumer".

Copyright 2015 Italiafruit News