eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

martedì 1 dicembre 2015


Esselunga verso lo sbarco a Livorno. Il Giornale: miracolo

Il 25 novembre scorso il Comune di Livorno ha deliberato che avvierà il procedimento di riqualificazione dell'area ex-Fiat in viale Petrarca con la realizzazione di un nuovo negozio Esselunga.

La delibera – si apprende da Qui Livorno – prevede una variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico dato che l'insediamento di grandi strutture di vendita è attualmente consentito solo nelle aree Porta a Terra, Nuovo Centro e Porta a Mare. Tale delibera consentirà la riqualificazione di una superficie di 4mila metri quadri, la realizzazione di 700 posti auto e la sistemazione di una area verde di 5mila metri quadri.

L'edificio ex Fiat era stato acquistato da Esselunga nel lontano 2003. Operazione a cui seguì l'apertura nel 2009 di due supermercati a marchio "Magenta 2".

Per l'apertura del nuovo Essulunga bisognerà aspettare almeno la fine del 2016.  "Il Giornale" di domenica ha dedicato un ampio articolo all'evento dal titolo esplicito: "Miracolo nella Livorno grillina: il Comune dà via libera a Esselunga". Sommario: "Dopo 14 anni di ostracismo rosso, arriva l'ok del sindaco M5S".


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: