Il bollino Cuor di Car sulle mele Golden trentine

Il bollino Cuor di Car sulle mele Golden trentine
Sono arrivate al Centro Agroalimentare Roma direttamente dal Trentino le prime mele Golden Delicious su cui saranno apposti i bollini Cuor di Car. Il doppio strato 80/85 viene venduto all'ingrosso a 85 centesimi al chilo. La Golden, almeno in Italia, è la mela per antonomasia, cioè la più venduta e la preferita dalle famiglie che consumano questo prodotto, si sottolinea dal Car. Non a caso la Golden delle Valli del Trentino è la più indicata per lo svezzamento poiché il suo gusto è aromatico e dolce, e quella zuccherosità in più piace decisamente ai bimbi alle prese coi primi assaggi.

E proprio per questo che è stata scelta dagli Operatori aderenti al Sistema Cuore di Car per essere brandizzata con il bollino. Infatti Cuor di Car è nato per garantire la sicurezza, la territorialità e la qualità dei prodotti ortofrutticoli migliori. Oltre a tutto ciò, in particolare si vuole tutelare e rassicurare il consumatore su ciò che acquista e mangia, garantendo, nell'ambito della sicurezza alimentare, controlli accurati sui prodotti ortofrutticoli che arrivano dal Centro Agroalimentare Roma e si fregiano di questo marchio con la finalità di garantire un livello sempre più elevato di protezione proprio del consumatore. 

"Avviato un paio di anni fa, il progetto Cuor di Car ha aperto un fronte nuovo e impegnativo portando a rapportarci con la filiera e con i consumatori", spiega a Italiafruit News Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del Centro agroalimentare capitolino. "I risultati iniziano a essere significativi, l'interesse lievita e la rete che abbiamo attivato per diffondere questo marchio di sistema si sta ampliando con ripercussioni positive sugli operatori ma anche sugli acquirenti finali".