Drupacee spagnole, approdo in Cina imminente?

Murcia presenterà a Shanghai i prodotti in un congresso straordinario sulla frutta a nocciolo

Drupacee spagnole, approdo in Cina imminente?
In un quadro in cui diventa sempre più necessario ricercare nuovi mercati redditizi, il settore spagnolo si sta muovendo con intelligenza per entrare con la sua frutta a nocciolo in Cina. Gli addetti ai lavori danno quasi per certo l'ingresso sul mercato cinese dalla prossima campagna commerciale, ed è per questo motivo che i nostri cugini spagnoli stanno organizzando un evento ad hoc per la presentazione in Cina di un Congresso Straordinario dedicato alle drupacee di Murcia, che si terrà nel primo fine settimana di marzo 2016.

L'evento di presentazione avrà luogo a Shanghai in prossimo 20 novembre: in occasione dell'iFresh Fair China la principale fiera dell'ortofrutta della Cina continentale, il Congresso Straordinario sarà presentato ad una delegazione di importatori cinesi con interessi in Cina. "L'obiettivo è avere al Congresso Straordinario una delegazione commerciale di imprenditori agricoli cinesi" ha spiegato l'ente organizzatore Agromarketing, che prevede di avere per l'evento numeri relatori internazionali di riferimento.

Il Congresso Straordinario delle Drupacee di Murcia è stato lanciato ieri alla fiera Fruit Attraction, ottenendo il supporto istituzionale del Ministro spagnolo dell'Agricoltura, Isabel García Tejerina (nella foto), oltre a quello del settore produttivo. Mentre la città rimane ancora da ufficializzare, i produttori di pesche, albicocche e susine della Regione di Murcia hanno già definito il loro principale obiettivo: la Cina.

Copyright 2015 Italiafruit News