Fuji MelaPiù, «partenza sprint ed ottima qualità»

Fuji MelaPiù, «partenza sprint ed ottima qualità»
Dal 7 ottobre le prime partite di Fuji MelaPiù hanno raggiunto i distributori dislocati su tutto il territorio nazionale, sia nel canale Normal Trade che in quello moderno. La raccolta della Fuji di pianura è partita il 5 ottobre e ancora va avanti il lavoro di stacco in campagna, dove le mele si presentano di elevata qualità, senza difetti di buccia e dal gusto e dalla succosità eccezionali.

"Per la Fuji MelaPiù" spiegano Matteo Baraldi di AFE e Ombretta Colombani di CICO, due delle aziende fondatrici del Consorzio MelaPiù "c'era molto attesa sul mercato e l'elevata qualità del prodotto ha permesso un ottimo avvio della campagna 2015/2016, nonostante il particolare andamento climatico stia creando una situazione di stop del consumo di mele a livello generale. Dal 5 ottobre, data di avvio della raccolta, abbiamo lavorato in 48 ore il primo prodotto entrato in magazzino per consegnarlo il 7 ottobre praticamente a tutti i clienti da Nord a Sud".

Per Baraldi "Fuji MelaPiù quest'anno ha una qualità favolosa, è uno dei prodotti migliori che ricordi. La merce è pulita, senza ruggine e altri difetti di buccia. Il gusto e la succosità sono eccezionali. Appena la gente comincerà a mangiarla, la domanda si impennerà ulteriormente".

Più cauta Colombani che "per esprimere un giudizio finale sulla qualità del raccolto 2015 preferisce aspettare il 2° e 3° stacco, anche se il clima di questi giorni certamente è favorevole per la colorazione dei frutti ancora sulla pianta. Al di là dell'intensità del colore, la nostra Fuji di pianura ha sempre una marcia in più - il gusto - perché MelaPiù è il frutto di un attento e specializzato lavoro in campagna e di un'alta selezione in magazzino".

Parallelamente alla raccolta e alla commercializzazione della Fuji, si sta concludendo la raccolta della Fujion, la varietà introdotta nella campagna 2014/2015, incrocio tra una Fuji ed una ticchiolatura resistente, che ha portato il brand MelaPiù ad affermarsi come unico marchio specializzato nel mondo delle Fuji. La commercializzazione della Fujion, organoletticamente più delicata della Fuji, partirà non prima della fine di ottobre, in una fase di mercato più pulita da prodotto stanco della raccolta 2014 e dunque più lineare.

Fonte: Ufficio Stampa MelaPiù