Eataly apre a Monaco di Baviera entro fine anno

Joint venture con Signa Retail per cinque flagship store in Germania, Svizzera e Austria

Eataly apre a Monaco di Baviera entro fine anno
Eataly Distribuzione e la società immobiliare austriaca Signa Retail, che controlla la catena Karstadt, hanno comunicato di aver lanciato una joint venture - Eataly Distribution Deutschland GmbH - finalizzata a portare il concept di Eataly in Germania, Austria e nella Svizzera tedesca.

La partnership vedrà Eataly operare nelle attività di selezione dei prodotti, di marketing e di formazione specialistica, mentre Signa metterà a disposizione l'organizzazione dei suoi magazzini Karstadt e la sua grande esperienza acquisita nel settore immobiliare dei tre Paesi e nel sistema della ristorazione tedesca, attraverso Le Buffet. Il primo Flagship Store di Eataly Distribution Deutschland dovrebbe essere inaugurato entro fine anno a Monaco di Baviera (Germania) presso la Schrannenhalle (nella foto), il mercato coperto ospitato nel padiglione storico accanto al Viktualienmarkt, mercato alimentare all'aperto più importante della città bavarese.

"Eataly è attualmente il concept dell'alimentare più eccitante d'Europa, che arriva ora in Germania, Austria e nella Svizzera tedesca. La nostra joint venture offre un business plan con un'ulteriore espansione di almeno 5 diverse location entro al 2021" dichiara Stephan Fanderl, Ceo di Karstadt e Amministratore Delegato di Signa Retail. "Vogliamo portare – prosegue – il concept generale di Eataly nel nostro progetto di lancio a Monaco. Stiamo, inoltre, cercando di capire se dei dettagli di Eataly possano essere applicati anche a superfici più piccole e, a questo proposito, Karstadt e KaDeWe stanno lavorando per valutare sia l'adattamento di superfici esistenti Le Buffet, sia la costruzione di nuove superfici Le Buffet per Eataly".

"Dopo le aperture in Giappone, Stati Uniti, Turchia, Dubai, Brasile e Corea del Sud, quello di Monaco di Baviera sarà il primo negozio europeo di Eataly, fuori dai confini nazionali" dice Luca Baffigo Filangieri, Ceo di Eataly, che prosegue: "il negozio sarà composto da un mercato, alcuni ristoranti, un centro di formazione e un centro di produzione di cibo italiano".
 
Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News