Cedior presenta a Milano il pomodoro «Tomate La Cañada»

Dal 27 al 30 settembre all'Ortomercato evento dedicato al gustoso pomodoro spagnolo Igp

Cedior presenta a Milano il pomodoro «Tomate La Cañada»
Dal 27 al 30 settembre prossimi i professionisti del settore ortofrutticolo che si affacceranno all'Ortomercato di Milano potranno toccare con mano le caratteristiche dei pomodori d'eccellenza riuniti sotto la denominazione di origine Igp "Tomate La Cañada" presso gli stand di Cedior Srl (189-190-191-192, Padiglione D).

Milano è una delle tappe che il Consorzio di tutela della denominazione ha selezionato per far conoscere e gustare il sapore e le numerose qualità che contraddistinguono il marchio Tomate La Cañada. All'Ortomercato la denominazione IGP avrà infatti un'opportunità unica di presentare i suoi pomodori agli operatori professionisti che si recheranno nella struttura e che vorranno verificare personalmente le peculiarità di questo prodotto ed avere informazioni sull'intero assortimento varietale e sul comprensorio di origine: Almería, Bajo Andarax e la zona di Níjar.


Pomodoro costoluto

Uno chef per le degustazioni

"Dalle 5 alle 10 di mattina ci sarà uno chef che terrà delle degustazioni di pomodoro, accompagnato a gaspacho andaluz e a prosciutto iberico" dice Gianluigi Cugini, direttore Commerciale di Cedior. Durante la degustazione, i partecipanti potranno assaggiare le diverse varietà commercializzate di quello che è stato già definito come il "pomodoro più saporito". Le deliziose proposte di Tomate La Cañada IGP sono i pomodori ciliegino, costoluto, oblungo e tondo insalataro.


Tondo insalataro

"Cedior è rappresentante in Italia per la distribuzione dei pomodori Igp "Tomate La Cañada", disponibili da fine settembre a giugno. L'obiettivo di questa attività è arrivare a quei canali che apprezzano e ricercano prodotti esclusivi e di massima qualità" prosegue Cugini.


Cedior è una delle più grandi aziende commerciali dell'Ortomercato di Milano. Oltre ai classici stand della vendita di passaggio ha una piattaforma distributiva con la quale sviluppa le operazioni con la Gdo.

Elevata presenza di licopene

Oltre al gusto, non mancherà la componente salutare e i visitatori potranno conoscere le numerose qualità e i benefici dei pomodori Igp e allo stesso tempo gustare le varietà disponibili nei campi di La Cañada e Níjar.
Tante le caratteristiche salutari e nutritive che possono essere prodotte solo nei campi coltivati e facenti parte dell'Indicazione Geografica Protetta: qui il pomodoro sviluppa qualità elevata, con particolare ricchezza della sostanza che più lo differenzia: il licopene, noto per i benefici che apporta alla salute. Questo pigmento vegetale, responsabile del colore rosso dei pomodori, aumenta in proporzione alla concentrazione salina presente nelle acque di irrigazione e gli studi scientifici stanno constatando sempre di più le sue proprietà salutari, soprattutto in relazione alla prevenzione di patologie cardiovascolari, cancro e altri problemi di vario genere.

Tipo Oblungo

Sapore e salute si uniranno dunque a Milano per il piacere di fornitori, acquirenti e visitatori: "Se ancora non hai provato il pomodoro più saporito, vieni a farti sedurre dal suo grande gusto!" conclude Cugini.


Varietà di pomodoro ciliegino

Copyright 2015 Italiafruit News