«Frais d’Ici», l'insegna francese dei negozi cooperativi

InVivo punta sul fresco locale per essere una buona alternativa ai supermercati di prossimità

«Frais d’Ici», l'insegna francese dei negozi cooperativi
La cooperativa agricola francese InVivo si sta preparando per aprire durante il prossimo autunno il suo secondo negozio "Frais d'Ici" (letteralmente, in italiano, "Fresco di quì") nell'area urbana di Dijon, capoluogo del dipartimento della Côte-d'Or e della regione della Borgogna. Lo riporta un articolo di Végétable.

Il primo negozio è stato inaugurato nell'ottobre 2015 a Portet-sur-Garonne, nel dipartimento dell'Alta Garonna (regione del Midi-Pirenei).

L'offerta dell'insegna "Frais d'Ici" è focalizzata sulle produzioni alimentari fresche di provenienza locale, con circa il 70% dei prodotti in vendita a Portet-sur-Garonne che vengono acquistati dai 200 produttori dei Midi-Pirenei e dell'area di Tolosa. "Frais d'Ici" punta l'attenzione su gusto, stagionalità ed equità dei prezzi, e intende esaudire le specifiche richieste della clientela, in quanto invita sempre i suoi clienti a dare un feedback sulle varie scelte di prodotto.

Con una nota stampa, InVivo ha fatto capire come l'obiettivo aziendale sia quello di dimostrare che le grandi cooperative agricole possono essere delle vere e proprie alternative ai tradizionali supermercati di prossimità.
 
Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.