Banane e ananas F.lli Orsero a Masterchef Junior

Banane e ananas F.lli Orsero a Masterchef Junior
Anche quest'anno è arrivato il momento tanto atteso: l'inizio della più celebre gara ai fornelli tra aspiranti junior chef. 

Fratelli Orsero, brand sinonimo di frutta di qualità Extra Premium, ha deciso di rinnovare il proprio legame con Junior Masterchef, format di cucina che nella precedente edizione ha regalato tanti sorrisi e colpi di scena. Un vero e proprio fenomeno televisivo, dove 14 giovanissimi aspiranti chef di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, provenienti da tutta Italia, saranno in grado di stupire e divertire il pubblico come i loro colleghi adulti per attirare sempre nuovi telespettatori. 

A partire dal 15 aprile, ogni mercoledì sera alle ore 21.10 sarà possibile assistere alle divertenti esibizioni dei nuovi concorrenti su Sky Uno: Fratelli Orsero metterà a disposizione degli aspiranti piccoli chef banane e ananas di qualità Extra Premium da utilizzare per prelibate ricette, o durante le avvincenti prove speciali, per dare sfogo alla loro creatività con il gusto fresco ed esotico della frutta.  

Grazie alla garanzia d'eccellenza e di qualità, ananas e banane Fratelli Orsero si affermano come insostituibili alleati per il successo dei migliori chef di domani ponendosi l'obbiettivo di educare fin da subito i giovani talenti all'utilizzo della frutta come ingrediente fondamentale per preparare ricette gustose nel rispetto di un'alimentazione sana e bilanciata. 

Lo sapevate che gli ananas e le banane Fratelli Orsero...  
A differenza della maggioranza della frutta che cresce alle nostre latitudini, come ad esempio mele, pere, arance o pesche, la frutta della fascia equatoriale (ananas e banane) cresce e viene raccolta 365 giorni all'anno. Ecco perché è possibile acquistarle e consumarle a Natale come a Ferragosto. 

Mentre le banane sono raccolte verdi e poi fatte maturare per diventare gialle, gli ananas, quando sbarcano dalle nostre navi arrivano nei punti vendita italiani già pronti per essere gustati. L'ananas infatti viene raccolto al giusto grado di maturazione e zuccherinità e trasportato in Italia a temperatura controllata (7 gradi). Per questo il trasporto è molto importante: le navi che trasportano gli ananas e le banane Fratelli Orsero permettono ai frutti di arrivare in soli 14 giorni in Italia, hanno temperatura controllata al decimo di grado, lo sbarco è veloce e la catena del freddo viene mantenuta in ogni fase del trasporto. 

Fonte: Ufficio Stampa Fratelli Orsero