Il giorno di Evelina. Piace nei Mercati la nuova nata in casa Melinda

In vendita da oggi la sesta varietà del Consorzio. Paglionico (Bari): aspetto eccellente

Il giorno di Evelina. Piace nei Mercati la nuova nata in casa Melinda
Uno spot su Rai Uno a mezzanotte e mezzo di domenica, pochi minuti prima della proclamazione del vincitore del Festival di Sanremo, ha idealmente segnato il lancio sul mercato di Evelina, l'ultima nata di casa Melinda, da oggi disponibile nei negozi del dettaglio ortofrutticolo e nei supermercati, in Italia ed in diverse altre nazioni. I quantitativi - il Consorzio lo ha voluto comunicare anche nella pubblicità televisiva - sono limitati, ma la nuova varietà è ambiziosa e si affianca alle altre cinque già conosciute (Golden Delicious, Red e Renetta Canada Dop, Mela Val di Non e Gala e Fuji di Montagna) ampliando l'offerta.

«Evelina è la più sorprendente mela di Melinda»

"Oltre a presentare un aspetto particolarmente attraente grazie alla sua forma allungata ed alla colorazione rosso-aranciata dell'epidermide, quando si morde sembra sempre di gustare una mela fresca come appena raccolta", il commento di Melinda.

"Grazie ad un ideale bilanciamento tra le componenti aromatiche, zuccherine e acidule, Melinda Evelina riesce ad esprimere ad un ogni morso un gusto sorprendentemente fresco e appagante. Inoltre, proprio grazie al buon livello di acidità naturale, la freschezza, la succosità e la croccantezza di Melinda".

Secondo le informazioni dell'azienda, le mele Evelina restano pressoché inalterate dal momento della raccolta fino alla fine del lungo periodo di disponibilità annuale dei frutti.

Evelina è originaria del centro Europa e cresce oggi nelle zone e nei Paesi dove i microclimi sono più favorevoli alla sua coltivazione, tra le quali le più vocate zone frutticole di Austria, Belgio, Francia, Germania, trovando nelle montagne del Trentino il suo habitat ideale.


Protagonista da domenica di una campagna in Tv

A supporto dell'introduzione in Italia, Evelina si fa promotrice dell'intera gamma Melinda diventando la protagonista di una nuova campagna TV. Nel nuovo spot in onda su tutte le emittenti nazionali, Evelina "canterà" tutte le sue qualità: "Nasce Evelina, mela divina...con quel sapore di appena colta, sai deliziarci ogni qual volta".

Accanto alla Televisione, la comunicazione di Evelina avverrà anche attraverso tutti gli altri media: dal web e social a tutti i canali commerciali del Consorzio.

"Nonostante il primo raccolto sia ancora in produzione limitata – sottolinea l'azienda –, Melinda crede che Evelina possa diventare negli anni a venire una importante protagonista del mondo della frutta. E' infatti una mela dall'aspetto molto attraente, con caratteristiche organolettiche uniche ed una lunga shelf-life che le permette di presentarsi al pubblico sempre fresca in ogni momento dell'anno. Il gusto di Melinda Evelina non lascerà nessuno indifferente".



Mercato di Bari, Celiberti (Paglionico Nicola): si presenta bene

Evelina è arrivata nei giorni scorsi in vari Mercati all'ingrosso. Italiafruit News ha raccolto la testimonianza di un grossista di Bari. "Evelina si presenta molto bene per colore, lucentezza, mancanza di difetti e confezionamento", il commento di Chiara Celiberti, dello stand Paglionico Nicola. "E' piuttosto croccante – prosegue la responsabile –, come le migliori nuove varietà proposte dai produttori negli ultimi anni. Con un occhio alla vendita, per certi aspetti può ricordare una Fuji".

"Siamo contenti di introdurla nei nostri mercati – conclude Celiberti –. Ancora non possiamo dare un giudizio sull'apprezzamento dei mercati, in quanto ci sono arrivati i primi bancali solo pochi giorni fa. Ma aziende come la nostra sicuramente avranno sempre la più ampia gamma possibile di mele, attenti all'innovazione ed alle nuove proposte".

Nella foto di apertura: mele Evelina in vendita presso lo stand Paglionico Nicola del Mercato di Bari.

Copyright 2015 Italiafruit News