Cornelio Valfrutta: innovazione e gioco di squadra

A Fruit Logistica Valfrutta Fresco e Enza Zaden presentano il brand del peperone Corno di Toro

Cornelio Valfrutta: innovazione e gioco di squadra
Il buon esito dei primi test commerciali in Svizzera e Germania (si veda la nostra recente news) danno conto al peperone Cornelio Valfrutta, 100% italiano e disponibile tutto l'anno, di essere un prodotto dalle ottime opportunità di mercato.

Il lancio ufficiale del peperone Cornelio all'estero si terrà da domani direttamente alla Fruit Logistica 2015 di Berlino, sia presso lo stand di Valfrutta Fresco (Hall 2.2, Stand A-02 - Italy), sia in quello del suo costitutore Enza Zaden (Hall 1.2, Stand C-06), "a testimoniare il gioco di squadra che stiamo portando avanti per la valorizzazione della tipologia Corno di Toro, che da semplice peperone vuole diventare brand" ha dichiarato a Italiafruit New Stefano Soli, direttore marketing e vendite di Valfrutta Fresco

"La nostra presenza a Berlino sarà incentrata sul peperone Cornelio perché riteniamo che abbia grandi possibilità di essere esportato in diversi Paesi Europei e conquistare importanti spazi commerciali" ha sottolineato Soli.

Oggi l'Italia non riesce a spedire peperoni oltreconfine. Cornelio vuole invece cominciare a invertire questa tendenza, acquisire nel tempo popolarità internazionale grazie alle sue innumerevoli caratteristiche innovative e positive: "è dolce, ha una buccia sottile, altamente digeribile ed ideale da magiare crudo con tutta la buccia. E' inoltre versatile in cucina e utilizzabile in tante preparazioni, ma soprattutto 100 % italiano e disponibile per 12 mesi all'anno sia sfuso che confezionato" evidenzia Soli. Distintività che Valfrutta Fresco e Enza Zaden comunicheranno in fiera agli operatori esteri interessati attraverso la distribuzione di una brochure realizzata ad hoc per l'occasione.



Durante la tre giorni di kermesse, inoltre, sarà puntualmente attivato il nuovo sito web di Cornelio, nel quale troveranno spazio specifiche informazioni e numerose video-ricette pensate per evidenziarne le ottime caratteristiche e diffondere conoscenze sull'utilizzo in cucina del peperone. "Con grande piacere e soddisfazione – conclude Soli -, presenteremo alla clientela estera le confezioni disponibili, le principali caratteristiche del prodotto e i nostri programmi commerciali. In particolare, abbiamo pianificato importanti investimenti a sostegno di attività in-store da svolgere all'estero, come già stiamo facendo in Italia dove siamo presenti con buoni risultati in diverse catene distributive".

Copyright 2015 Italiafruit News