«L'arancia di Ribera Dop sarà di ottima qualità»

Paolo Parlapiano (Parlapiano Fruit): Macfrut positivo, lavoriamo per insediarci nel Nord Europa

«L'arancia di Ribera Dop sarà di ottima qualità»
Paolo Parlapiano, responsabile vendite e marketing della Parlapiano Fruit, dichiara di essere soddisfatto per gli incontri d'affari svoltasi presso il proprio stand al Macfrut.

"Anche in questa edizione abbiamo potuto constatare un interesse crescente da parte della Gdo nei confronti dell'unica arancia al mondo a denominazione di origine protetta (Dop)" sottolinea a Italiafruit News. Buyer che dal prossimo novembre, a detta di Parlapiano, potranno beneficiare di un frutto di "ottima qualità" e con un "calibro prevalente medio-grosso".

"La raccolta dell'unica arancia Dop al mondo partirà ai primi di novembre con la varietà Navelina, e da metà dicembre a marzo proseguirà con la Washington Navel", ci ha dichiarato il responsabile commerciale. "Ad oggi ci sono tutti i presupposti per fare una buona campagna commerciale e, soprattutto, per riuscire ad entrare anche nei mercati del Nord Europa sia con il prodotto fresco che con le spremute: stiamo lavorando per questo".

Parlapiano è galvanizzato per la vittoria a Miss Italia 2014 di Clarissa Marchese, cittadina del piccolo comune di Ribera e sua conoscente. "Clarissa saprà rafforzare ulteriormente l'immagine distintiva dell'Arancia di Ribera Dop e del nostro territorio" sottolinea. Intanto, il manager ha già fatto fare alla Miss diverse foto negli agrumeti dell'azienda.




Continuate a seguire Italiafruit News per conoscere le prossime tappe del "matrimonio" Clarissa-Arancia di Ribera Dop. 

Nella foto di apertura: Paolo Parlapiano al Macfrut con i prodotti "Arancia di Ribera Dop" e "Spremuta di Arancia di Ribera Dop".

Copyright 2014 Italiafruit News