eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

mercoledì 4 giugno 2014


SUCCESSO PER LA MOSTRA DELLA CILIEGIA DI MAROSTICA IGP

La "Regina Rossa" ha fatto scacco matto nella partita più attesa dell'anno. Ha riscosso grande successo a Marostica la 70a Mostra provinciale della Ciliegia di Marostica IGP.

Tanti i turisti arrivati in città, dall'Italia come dall'estero (Germania e Giappone) per deliziarsi il palato con il frutto per eccellenza del territorio e prendere parte ai numerosi eventi in programma. Tante anche le autorità alla cerimonia d'inaugurazione e alla premiazione dei produttori. "Dietro alla mostra unica organizzata qui a Marostica c'è un grande lavoro di squadra tra sindaci - ha affermato il sindaco Marica Dalla Valle - Abbiamo risorse piccole ma grandi potenziali".

"Nonostante la stagione sia partita in anticipo e nonostante la grandinata di maggio siamo andati avanti - ha detto Giuseppe Zuech, presidente del Consorzio di tutela - e il prodotto oggi è eccezionale. Meriterebbero un premio tutti i produttori presenti. Con il marchio Igp siamo conosciuti in tutta Italia, ma non basta. Bisogna lavorare ancora sulla qualità e sulla commercializzazione".

Fonte: Il Giornale di Vicenza


Altri articoli che potrebbero interessarti: