SPAGNA, COMPLETATA LA RICOSTRUZIONE DEL MAGAZZINO FONTESTAD DI MUSEROS

SPAGNA, COMPLETATA LA RICOSTRUZIONE DEL MAGAZZINO FONTESTAD DI MUSEROS
Due anni dopo l'incendio che bruciò gran parte del suo magazzino centrale a Museros (Valencia), di 45.000 mq, Fontestad ha completato il processo di ricostruzione delle strutture, che oggi sono in fase di test ed offrono le ultime tecnologie dirette alla prevenzione, individuazione ed estinzione degli incendi. L'azienda agrumicola spera di raggiungere la piena operatività delle strutture a settembre di quest'anno e, quindi, entro l'inizio della prossima stagione.

Per la ricostruzione del magazzino sono stati erogati 6,14 milioni di euro nel 2012 e 8,01 milioni nel 2013. Le nuove strutture consentiranno all'azienda di lavorare un milione di chilogrammi di agrumi in alta stagione. Da due anni Fontestad utilizza il suo magazzino di Pobla de Farnals e un parte dello stabilimento Anecoop di Torrent, concesso in locazione.

Dal punto di vista economico, l'azienda ha chiuso il 31 agosto scorso l'esercizio 2012/2013, riportando vendite nette pari a 55,98 milioni di euro, in calo rispetto ai 74,78 milioni del precedente esercizio fiscale. L'export vale circa il 60% del fatturato ed è concentrato nei Paesi dell'Unione europea (75% del totale). Specializzato in arance e mandarini, il gruppo da lavoro a 1.221 persone. (d.b.)

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.