GIORNATE TECNICHE SOI DI ANCONA, SUMITOMO CHEMICAL TRA GLI SPONSOR

GIORNATE TECNICHE SOI DI ANCONA, SUMITOMO CHEMICAL TRA GLI SPONSOR
Oggi e domani presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell'Università Politecnica delle Marche si terranno le giornate tecniche dal titolo "Biostimolanti, corroboranti, induttori di resistenza e micronutrienti nelle colture ortoflorofrutticole". L'evento è promosso dalla SOI, ha ottenuto il patrocinio del Mipaaf, Regione Marche e Comitato Scientifico di Expo 2015 e ha Sumitomo Chemical Italia tra i vari sponsor.

Se la prima delle due giornate sarà caratterizzata da visite ai campi sperimentali e degustazioni dei prodotti dell'azienda dell'Università, la seconda sarà invece focalizzata sugli interventi dei professionisti del mondo agricolo che, partendo da uno stato generale dell'arte nel settore di fitofarmaci e affini, toccheranno via via punti più specifici come quelli appunto indicati nel titolo dell'incontro.

Oltre a essere sponsor dell'evento, anche Sumitomo Chemical Italia illustrerà una delle proprie innovative soluzioni in difesa delle colture: infatti, grazie all'intervento intitolato "Romeo, biofungicida a base di cerevisane per il controllo delle principali patologie della vite e di altre colture: generalità e primi risultati della sperimentazione", il dott. F. Farabullini presenterà i dati delle ottime recenti performance in campo di Romeo, un inedito e versatile alleato contro Botrite, Oidio e Peronospora (anche in strategie bio).

Oltre a Sumitomo Chemical sponsarizzano l'evento Apofruit, Consorzio Agrario Adriatico, Moncaro, Kalòs e Choncimer.

Clicca qui per leggere il programma complessivo dell'evento e scaricare la scheda di adesione

Fonte: Sumitomo Chemical Italia