CANDONGA CONQUISTA I PALATI DA NORD A SUD: SUCCESSI IN RISTORANTI "TOP" A BELLAGIO E ANDRIA

CANDONGA CONQUISTA I PALATI DA NORD A SUD: SUCCESSI IN RISTORANTI "TOP" A BELLAGIO E ANDRIA
La Candonga non smette di stupire e guadagnare i favori dei palati più esigenti; nel corso dell'ultima tappa del Roadshow Excellence organizzato da Viaggiatore Gourmet, di cui la fragola top quality è premium partner, è stata protagonista al Grand Hotel Villa Serbelloni Cinque stelle Lusso a Bellagio.
Stavolta a prepararla è stato lo chef Ettore Bocchia, stellato Michelin e considerato il fondatore della cucina molecolare in Italia.



Nella foto: lo chef Ettore Bocchia

"Percezione olfattiva strepitosa", ha commentato Ettore Bocchia nel descrivere il suo incontro, venerdì scorso, con la Candonga. E, ancora: "Quando il grado Brix si alza diventa irresistibile, esprime il meglio di sé. È molto versatile in cucina, mantiene inoltre un ottimo grado di acidità ben bilanciato con la dolcezza. Non passa inosservata la sua forma, così come la consistenza. Mi è molto piaciuto come è stata presentata, il packaging molto elegante. Penso che la Candonga abbia meritatamente "staccato" le altre varietà italiane presenti sul mercato", ha concluso Bocchia.

Il viaggio della fragola premium price ha fatto meta la anche in Puglia, nella prestigiosa location di Villa Carafa, in qualità di ospite d'onore al matrimonio dello chef stellato Michelin, Felice Sgarra.

"Poliedrica, dalla forma inconfondibile e dal sapore unico quanto tenace. Dopo averla assaporata si avverte a lungo il sapore e quel retrogusto particolare", così Gianluca Confalone, responsabile banchetti e ricevimenti di Villa Carafa, storica struttura del XV secolo già dimora degli omonimi duchi di Andria. Ha inoltre aggiunto: "La Candonga sarà fra le creazioni gastronomiche di Villa Carafa. La partnership all'insegna del gusto si concretizzerà nella preparazioni di piatti raffinati accompagnati da vini di qualità. È un prodotto eccellente che ben si presta alla sperimentazione culinaria fatta di creatività, eleganza e soprattutto gioia che è l'ingrediente che condisce il nostro modo di intendere il lavoro", ha concluso.

In occasione del matrimonio di Felice Sgarra, chef stellato del ristorante Umami, gli ospiti sono stati accolti dal profumo della top quality, servita in purezza Amouse bouche.

Carmela Suriano, ideatrice del Club Candonga ha aggiunto: "I successi che sta raccogliendo la Candonga, apprezzata e valorizzata dall'abilità degli chef più prestigiosi d'Italia, rispecchiano il valore dei produttori sempre attenti ad osservare il rigido disciplinare di produzione e le tecniche di produzione eco compatibili. Sulla qualità non si risparmia e non si accettano compromessi a discapito della salute dei consumatori e dell'ambiente. Questo messaggio è arrivato ai mercati e ai consumatori che premiano Candonga sapendo di acquistare qualità al prezzo adeguato. E allontanandosi da fragole dal basso valore nutrizionale, dal gusto anonimo e la provenienza estera".




Fonte: Ufficio Stampa Candonga