VOLTINI (CONSORZIO CASALASCO) NEO-PRESIDENTE DI COLDIRETTI CREMONA

VOLTINI (CONSORZIO CASALASCO) NEO-PRESIDENTE DI COLDIRETTI CREMONA
Paolo Voltini (al centro nella foto) 41 anni, è il nuovo Presidente della Coldiretti di Cremona. È stato eletto venerdì 7 Marzo dall'assemblea della Federazione riunita presso l'hotel Continental. Voltini, è un imprenditore agricolo del settore del pomodoro da industria. Presidente Coldiretti nella sezione di Gussola ha una lunga militanza nelle file di Coldiretti, fin dal movimento giovanile.
Dal 2002 è Presidente del Consorzio Casalasco del Pomodoro, cooperativa agricola della provincia di Cremona, una delle più importanti realtà a livello italiano e internazionale per la lavorazione del pomodoro, aderente a UeCoop. È vice-presidente di CIO, Consorzio Interregionale Ortofrutticoli. Di recente, inoltre, ha assunto la carica di presidente del comitato Unaproa per il pomodoro da industria.
"Sono grato all'Assemblea della Federazione per la fiducia che mi ha voluto accordare e confermo che mi impegnerò sino in fondo per il bene del territorio e delle aziende agricole – commenta il neo Presidente –. Credo che l'agricoltura in provincia di Cremona abbia ancora molto da dire in tutti i settori: da quello zootecnico al cerealicolo, all'ortofrutta, dagli agriturismi all'agricoltura multifunzionale. Dobbiamo tutelare le aziende, evitare le speculazioni sui terreni, favorire i veri agricoltori e rafforzare sempre più quel rapporto con i consumatori e le istituzioni che rappresenta la carta vincente dell'azione di Coldiretti in Italia e in Lombardia".
Per Ettore Prandini, Presidente della Coldiretti regionale: "L'elezione di Voltini rappresenta un passo importante per completare la squadra di Coldiretti ribadendo l'impegno a fare bene non solo per il nostro comparto ma per tutto il territorio. L'elezione di Paolo Voltini è anche la conferma dell'alto livello raggiunto dalla classe dirigente della nostra organizzazione".
"Esprimo a nome di tutta la Fedagri-confcooperative vive congratulazioni al presidente Paolo Voltini", dichiara il Presidente del settore ortofrutticolo Fedagri-Confcooperative Davide Vernocchi. Paolo Voltini è attuale presidente del Consorzio Casalasco di Cremona, una delle realtà leader in Italia nella trasformazione del pomodoro, aderente a Confcooperative sin dalla sua costituzione nel 1977.
 
Nella foto di apertura: da sinistra, Simone Solfanelli, neo direttore Coldiretti Padova, Paolo Voltini, neo presidente
Coldiretti Cremona, e Tino Arosio, neo direttore Coldiretti Cremona

Fonte: Ufficio Stampa Coldiretti Cremona - Ufficio Stampa Fedagri-Confcooperative