EVELINA, NUOVI SCENARI PER UNA MELA CLUB SEMPRE PIU' RADICATA

EVELINA, NUOVI SCENARI PER UNA MELA CLUB SEMPRE PIU' RADICATA
L'agenzia Cernuto Pizzigoni & Partners prosegue la collaborazione con la mela club Evelina, sempre più proiettata sui mercati internazionali. L'opportunità della presentazione della campagna mondiale è stata offerta da Fruit Logistica: a Berlino, Evelina ha illustrato ai propri partner e all'intero settore le novità che riguardano la sua affermazione sul mercato europeo e le aperture in atto sugli scenari extra-continentali. Così, accanto all'ingresso di due nuovi partner in Europa – GIE Perlim per la Francia e Bono Fructi s.r.o. per la Slovacchia – sono state presentate anche le direzioni intraprese dal brand nel marketing e nella comunicazione.
L'ulteriore allargamento del numero dei paesi di produzione e commercializzazione (fino a ieri Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Croazia, Stati Uniti e Italia) e l'incremento di produzione 2013 (+20% rispetto al 2012) impongono infatti il consolidamento di un piano di comunicazione globale e capillare, con sviluppo su media tradizionali, web e operazioni su territorio e punti vendita.





Parte così la seconda fase del percorso che Evelina ha iniziato con Cernuto Pizzigoni & Partners nel primo semestre del 2012, quando l'agenzia venne incaricata di elaborare strategia di comunicazione e posizionamento. Il lavoro, che culminò con l'individuazione del pay-off di marca (Surprisingly apple!) e del claim di campagna (Kissed By nature), si applicò prevalentemente a operazioni B2B, packaging e materiale per i punti vendita. Adesso i tempi, e soprattutto i raccolti, sono maturi per operazioni direttamente rivolte ai consumatori. Il nuovo soggetto di campagna Kissed by nature, unitamente a diverse operazioni tattiche e promozionali, verranno infatti convogliati di paese in paese secondo le specifiche necessità.
Il gruppo di lavoro dell'agenzia Cernuto Pizzigoni & Partners, che segue il brand su ogni fronte di comunicazione (dalla campagna alle operazioni sul punto di vendita, dal sito web in via di ultimazione, fino allo stesso stand di Fruit Logistica) è stato a Berlino per incontrare una ad una le aziende partner di Evelina. Obiettivo: condividere istanze globali e necessità locali. Ma anche tracciare con loro i risvolti di comunicazione dei prossimi passi della mela club: la nascita di un secondo brand, ormai imminente, e l'ingresso di ulteriori vaste zone di produzione in vari paesi del mondo, in particolare in Sud America.

Fonte: youmark.it