CEDI SISA CENTRO SUD, L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA LA DECISIONE DI QUADRUPLICARE IL CAPITALE SOCIALE

CEDI SISA CENTRO SUD, L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA LA DECISIONE DI QUADRUPLICARE IL CAPITALE SOCIALE
Cedi Sisa Centro Sud quadruplica il capitale sociale, che passa da 2,5 milioni di euro a 10 milioni di euro per avere entro il 2015 una disponibilità di cassa quadruplicata, con apporti di 2,5 milioni annui a partire dal 2013. Questa decisione, presa da tutti i soci del Cedi, è un segnale della fiducia degli imprenditori associati a Sisa nei progetti che il Ce.Di. sta realizzando con determinazione e ottimi risultati.
Le modificate situazioni di mercato, le nuove normative a cui non è estranea la rigida applicazione dell’art. 62, la restrizione del credito e i restrittivi atteggiamenti commerciali di alcune grandi aziende fornitrici hanno così avuto una risposta diretta da parte di questo Cedi Sisa.
Cedi Sisa Centro Sud chiude il 2013 con un fatturato superiore a 800 milioni di euro, che la confermano come una realtà imprenditoriale tra le più importanti e dinamiche del Sud Italia.
Sviluppato in cinque regioni (Campania, Puglia, Basilicata, Molise e basso Lazio), è un punto di riferimento nel territorio di competenza, dove distribuisce per un valore di circa 3,5 milioni di euro al giorno.
Da segnalare in particolare il lancio del brand Primo, la private label di primo prezzo di Sisa di cui il Cedi Sisa Centro Sud è stato il grande propulsore in questi ultimi anni. Una sfida vinta attraverso il restyling grafico di tutta la linea e l’inserimento di nuove referenze, assecondando le esigenze dei consumatori, le variazioni nelle abitudini d’acquisto e i cambiamenti nel mercato della GDO. Una strategia baciata dal successo visto che, nel 2013, il fatturato registrato da Primo raggiunge la cifra di 25,7 milioni di euro, con una percentuale prossima al 20% se paragonato con le categorie dove il brand è presente.
In una nota congiunta, i due amministratori di Cedi Sisa Centro Sud, Aldo Pettorino ed Elpidio Politico, hanno espresso la loro soddisfazione: “Il risultato dell’Assemblea consentirà al Cedi Sisa Centro Sud una capitalizzazione particolarmente importante. Vogliamo ringraziare i soci che hanno creduto in questa iniziativa, concedendo l’unanimità alle decisioni assembleari, riconfermando nel contempo la fiducia nei nostri confronti”.

Fonte: Foodweb