eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 13 dicembre 2013


GLI AROMI PASSIONE VERDE DI AGRIFOOD, L'INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL CONSUMATORE E DELL'AMBIENTE

Attenzione alle richieste del consumatore, tutela dei buoni sapori della tradizione, rispetto dell'ambiente e innovazione sono i principi fondamentali su cui si basa l'operato di Agrifood, importante player nel settore delle verdure surgelate.
Gli Astucci di Aromi Passione Verde sono un significativo esempio della massima considerazione riservata alle esigenze del consumatore e all'ambiente, e sono il frutto di importanti risultati del comparto Ricerca & Sviluppo dell'azienda.
La gamma di aromi Passione Verde, che prevede Misto per Soffritto, Cipolle a cubetti, Aglio a Cubetti, Aglio e Prezzemolo, Prezzemolo Tritato e Aglio Tritato, rappresenta la base di qualunque ricetta della cucina casalinga ed è pertanto una linea di prodotti che non può mancare nel banco freezer.
Ma il vero elemento distintivo Agrifood è dato dall'innovativo packaging: pratico, sicuro, durevole ed ecofriendly. Tanto da aver permesso all'azienda di vincere il Concorso "Ecosostenibilità" al Tutto Food 2013.
Gli aromi Passione Verde, infatti, vantano un pratico dosatore "apri e chiudi" che in quanto dotato di sistema a scomparsa può essere maneggiato comodamente e riposto nel congelatore senza il rischio di fuoriuscita del prodotto. Essendo inoltre laterale rispetto alla confezione può essere comodamente impilato nel banco freezer.
Il dispenser PET è anche estremamente sicuro in quanto saldamente ancorato alla confezione senza bisogno di colle o graffette a vantaggio dell'usabilità e dell'ottimizzazione dei processi di imballo. Inoltre è durevole, ossia non sottoposto al rischio di rotture rispetto a quelli interamente di carta.
Infine grazie alle dimensioni ridotte e al quantitativo minimo di plastica impiegata, ben il 75% in meno di PEC rispetto ai packaging più tradizionali, consente di risparmiare materia prima e ridurre gli imballi garantendo ottimizzazione logistica e massimo rispetto dell'ambiente.

Fonte: Italia A Tavola



Altri articoli che potrebbero interessarti: