RICETTE ESCLUSIVE CON LA PATATA DI BOLOGNA D.O.P.

RICETTE ESCLUSIVE CON LA PATATA DI BOLOGNA D.O.P.
Da novembre 2013 fino al 7 gennaio 2014, Il Consorzio Patata di Bologna D.O.P. regala a tutti i consumatori un fantastico ricettario contenente idee originali e gustose per preparare, in modo sempre diverso, uno degli alimenti più amati da grandi e piccoli.
In omaggio con ogni confezione delle originali Patate di Bologna D.O.P., il ricettario dal titolo "L'ECCELLENZA... in tutte le salse", composto da 7 esclusivi piatti, dall'antipasto al dolce, con idee originali anche per il Natale come il dessert a base di patate e pere.
Le patate di Bologna D.O.P. sono infatti adatte per essere utilizzate in ogni tipo di cottura: ogni confezione contiene la varietà Primura, unica per il suo particolare adattamento alle più disparate preparazioni culinarie.
La promozione, attiva in 35 punti vendita del centro e nord Italia, avrà un supporto esterno con affissioni statiche e dinamiche nelle città di Bologna, Modena, Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Mantova, Ferrara e Milano.
L'elenco dei negozi con le promozioni in store sarà disponibile a breve sul sito.



Originaria di un territorio dalla grande tradizione pataticola, la Patata di Bologna D.O.P. (unica patata italiana insignita della Denominazione d'Origine Protetta), ottiene il riconoscimento definitivo europeo nel 2012, a tutela di quello che è considerato un prodotto d'eccellenza e di altissima qualità.
La varietà Primura si è infatti imposta, da oltre 30 anni, nella provincia di Bologna per le qualità organolettiche e l'idoneità a tutti gli usi. Dalla forma allungata e regolare, la Primura ha una buccia liscia di colore chiaro e una polpa consistente di colore giallo paglierino.
Una varietà eccellente, coltivata in un ambiente ottimale da agricoltori che operano avendo in comune, oltre che un Disciplinare di Produzione, anche il grande obiettivo di soddisfare e gratificare il consumatore che acquista un prodotto genuino, buono, dalla provenienza certificata.

Fonte: Ufficio Stampa Patata di Bologna D.O.P.