eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

venerdì 19 luglio 2013


BAYER CELEBRA IN PUGLIA IL 150° ANNIVERSARIO TRA MUSICA LIRICA E PASSIONE PER L’UVA

Nell'ambito delle iniziative per celebrare i 150 del Gruppo, Bayer ha sostenuto la manifestazione ‘'La Lirica a Noicattaro'', una rappresentazione dell'AIDA di Giuseppe Verdi, per la prima volta messa in scena all'aperto in Puglia il 15 e il 17 luglio a Noicattaro, vicino a Bari. Un'opera importante che ha impegnato per un intero anno la cittadinanza nella preparazione e che ha coinvolto in un solo grande progetto gran parte delle risorse artistiche professionali e volontarie del territorio.
Molte di queste persone nella vita partecipano alla produzione dell'uva, prodotto principe di questa zona, che è stata distribuita agli oltre 3 mila spettatori dell'AIDA.
L'uva da tavola, infatti, è prodotta principalmente in Puglia e l'Italia, con oltre 11 milioni di quintali raccolti nel 2012, è tra i primi tre Paesi esportatori al mondo e il primo a livello europeo. Il continuo miglioramento delle tecniche di produzione ha consentito di offrire standard di sicurezza alimentare fra i più elevati al mondo, qualità superiore e una più ampia scelta varietale.
Il legame molto stretto fra Bayer e i produttori ha permesso di realizzare numerose iniziative che rappresentano assolute novità nel campo della sostenibilità e della comunicazione, quali: il progetto "Magis uva da tavola", il cortometraggio "Si fa presto a dire uva" e il volume "l'uva da tavola" nell'ambito della collana editoriale Coltura&Cultura.



Per scaricare un approfondimento sul progetto Magis uva da tavola, clicca qui

Per scaricare un approfondimento sul cortometraggio Si fa presto a dire uva, clicca qui

Fonte: Ufficio Stampa Bayer


Altri articoli che potrebbero interessarti: