METAPONTO OSPITA LA 22° GIORNATA DI FRUTTICOLTURA E MOSTRA POMOLOGICA

METAPONTO OSPITA LA 22° GIORNATA DI FRUTTICOLTURA E MOSTRA POMOLOGICA
Il prossimo mercoledì 19 giugno, alle 15.00, si terrà la 22° Giornata di frutticoltura con mostra pomologica nella Sala Convegni "G.Michetti" dell'azienda Agricola Sperimentale Dimostrativa Pantanello a Metaponto (Mt). L'iniziativa è organizzata dall'Alsia, Soi, Regione Basilicata e Asf Biagio Mattatelli e si svolge nell'ambito della manifestazione internazionale "8° International peach symposium", ospitata a Matera dal 17 al 20 giugno 2013.
Il programma della giornata prevede, dopo un breve saluto del commissario dell'Alsia Andrea Freschi, la presentazione dei risultati dell' "8° International peach symposium" a cura di Carlo Fideghelli del Cra Crf Roma e la presentazione dei libri "Arboricoltura generale" e "Manuale di ortofrutticoltura" del professor Silviero Sansavini, dell'Università degli Studi di Bologna.
Concluderà i lavori l'assessore regionale all'Agricoltura, sviluppo rurale, economia montana Nicola Benedetto. Nel corso della giornata sarà assegnato il 6° Premio per laureati "Biagio Mattatelli".

Fonte: Agronotizie