DOLE EARTH PROTAGONISTA DEL MERCATO DELLE BANANE CON …. VITTORIO GROTTA - AMMINISTRATORE DELEGATO DOLE ITALIA

DOLE EARTH PROTAGONISTA DEL MERCATO DELLE BANANE CON …. VITTORIO GROTTA - AMMINISTRATORE DELEGATO DOLE ITALIA
Della Casa – Dott. Grotta, dal Vostro osservatorio privilegiato come è iniziato il 2013 per le banane sul mercato italiano?

Grotta – Il mese di gennaio si è caratterizzato per una buona dinamica della domanda mentre di solito vi è maggiore calma. Alla base di questa situazione vi è certo un mercato che si era ben programmato le vacanze di fine anno e che è arrivato senza stock all'inizio del 2013. Le quotazioni sono state in linea con quelle dell'anno precedente, senza particolari modificazioni. A inizio di febbraio il mercato ha un po' rallentato l'assorbimento di prodotto, anche per effetto del maltempo in alcune aree del paese, ma già dall'inizio di questa settimana la situazione è migliorata.

Della Casa – Venendo a Dole, quali novità avete messe in campo per questa stagione sul mercato italiano?

Grotta – Siamo partiti dalla fine dello scorso anno portando tutto il prodotto commercializzato a marchio Dole dalla classe prima alla classe extra che abbiamo proposto in un cartone con fondo bianco in sostituzione di quello color avana. Parallelamente abbiamo introdotto il nuovo sticker "Dole Earth" che consente attraverso il codice impresso sullo stesso di risalire all'appezzamento dove è stato coltivato il prodotto semplicemente accedendo al sito www.dole-earth.com e digitando il codice. I primi mesi di commercializzazione hanno prodotto centinaia di contatti giornalieri provenienti da tutta Italia e in progressivo aumento.


 
Copyright Italiafruit