Zucche, c'è una rossa molto promettente

Reddy di Levantia Seed unisce distintività e produttività

Zucche, c'è una rossa molto promettente
Posizionata tra le altre zucche fa un po' l'effetto civetta. Reddy di Levantia Seed attira l'attenzione ed è un’ottima alternativa alla classica Hokkaido.



"Reddy, come suggerisce il nome, è una zucca rossa e si distingue prima di tutto per il colore, ma non va confusa con l'Hokkaido, che ha una forma a pera - spiega a Italiafruit News Samuele Pellegrini, direttore della ditta sementiera veneta - Reddy è una Kabocha dalla forma tondeggiante, solo rossa fuori e con una polpa giallo intenso e dal retrogusto di nocciola".



Colore e gusto particolare, dunque, per un'altra scoperta firmata da Dante Chierici, tecnico della Levantia Seed. "E' una zucca dalla lunga conservazione, con un'ottima resa e perciò molto apprezzata dai produttori: si coltiva facilmente ed è un altro valore aggiunto di questa varietà - prosegue Pellegrini - Dalle prime prove effettuate, e anche dagli assaggi del prodotto, abbiamo riscontrato molto interesse. Reddy potrebbe avere un futuro brillante e nei prossimi anni la vedremo con più frequenza in distribuzione".



La zucca Reddy sarà infatti tra le novità del rinnovato catalogo di Levantia Seed, la quarta edizione sarà lanciata nei primi mesi del 2022. "Reddy può adattarsi sia alle produzioni precoci che tardive - conclude il direttore della ditta sementiera - ha una pianta molto robusta, forte e produttiva". Il lancio di questa nuova zucca rossa avviene dopo tre anni di sperimentazioni e dimostra ancora una volta la specializzazione di Levantia Seed nel segmento zucche.



Copyright 2021 Italiafruit News