Le insalate di Planet Farms per i menù di Pokéria by Nima

Le insalate di Planet Farms per i menù di Pokéria by Nima
Pokéria by Nima arricchisce il proprio menù grazie a una sana e deliziosa novità: le insalate firmate Planet Farms, eccellenza italiana nella produzione di insalate.
Il poké firmato Nima, diventato anche in Italia un apprezzato street-food - amato e conosciuto in molte città italiane, da Milano a Firenze, da Roma a Genova, da Torino a Bergamo e Verona - ha deciso di accompagnarsi a un altro piatto sano, leggero e amatissimo soprattutto da chi è attento al benessere: l’insalata.

Non un’insalata qualunque, però. Pokèria ha scelto un partner d’eccezione: Planet Farms, start-up innovativa fondata da Luca Travaglini e Daniele Benatoff che ha avviato la più grande e avanzata vertical farm d’Europa.
Un’azienda giovane e all’avanguardia che presenta tanti punti in comune con la catena di ristoranti fondata nel 2018 da Marco Perego e Nicolò Caparra: grande attenzione ai dettagli, alla qualità del prodotto, alla sostenibilità e all’innovazione. La coltivazione verticale nello stabilimento di Cavenago di Brianza vanta al suo interno un processo di crescita integrato che parte da semi non trattati e termina con prodotti confezionati pronti al consumo: insalate sostenibili, dal gusto autentico e con una shelf life più lunga.

Il processo produttivo Planet Farms è interamente automatizzato e il prodotto finale viene toccato con mano per la prima volta soltanto dal consumatore. Tutte le referenze sono coltivate 365 giorni all’anno in ambiente puro, senza pesticidi e diserbanti. Questo metodo di coltivazione consente di utilizzare le risorse in maniera davvero responsabile, risparmiando il 90% di superficie e il 95% di acqua rispetto ad altri prodotti analoghi provenienti da agricoltura tradizionale in pieno campo. Zero additivi chimici, per un gusto autentico e “originale”, in perfetta sintonia con le pokè servite nei ristoranti Pokèria: mix riuscito di riso, verdure e pesce controllato e freschissimo, sono concentrati di vitamine, proteine e nutrienti preziosi per un benessere che non rinuncia alla ricerca del gusto e dei sapori autentici.

I ristoranti di Milano serviranno le insalate Planet Farms, a partire dal 20 ottobre: una nuova proposta by Nima per sorprendere con gusto e leggerezza gli amanti del Pokè.
Pokéria by Nima è parte di Goodeat Group - un’azienda solida e innovativa nel settore della ristorazione di cui fa parte anche il brand Nima Sushi, che ha raggiunto accordi con le migliori società di delivery sul territorio, diventando già il ristorante più ordinato nelle città di Milano e Firenze.

Fonte: Uffici stampa Planet Farms e Pokèria