Le ricette di Dole per il World Pasta Day

Le ricette di Dole per il World Pasta Day
“La vita è una combinazione di pasta e magia” disse il grande Federico Fellini, tant’è che al piatto tanto amato da tutti è stato dedicato un giorno speciale. Il 25 ottobre, si celebra il World Pasta Day (Giornata Mondiale della Pasta) nato per fare onore all’amore per questo cibo simbolo di convivialità e che non ha confini culinari.

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di alta qualità, propone due idee originali dove protagonista indiscussa è ovviamente la pasta, in abbinamento alla frutta.

Asia bowl con uva e mango: un viaggio di gusto in Asia
I noodles, originari della Cina e simili per forma alla nostra “pasta”, si realizzano con un impasto a base di farina di qualunque tipo, non dunque di grano duro, a cui si aggiunge acqua ed eventualmente uova. La loro versatilità li presta a numerose interpretazioni. Lasciati ispirare dalla ricetta esotica e gustosa di Dole e se lo desideri sostituisci i noodles con tagliolini all’uovo!

Penne con uva e funghi: un mix di bontà
Velocissima da preparare e così sfiziosa, questa pasta fredda in barattolo è ideale se hai la necessità di pranzare fuori casa e non vuoi rinunciare al gusto. Gli ingredienti speciali che danno carattere al piatto sono l’uva e il peperoncino, provare per credere!


Fonte: Ufficio stampa Dole