Love Hummus amplia la gamma con i Pinzibuono!

L'azienda Principini punta su tre ricette di pinzimoni a base di legumi senza aglio

Love Hummus amplia la gamma con i Pinzibuono!
Il brand Love Hummus dell’azienda piemontese Principini amplia la sua gamma prodotti con i Pinzibuono!, pinzimoni a base di legumi destinati ad allargare il target dei consumatori.

“Si tratta di pinzimoni densi a base di legumi ricettati che saranno collocati nei reparti ortofrutta dei supermercati, mentre l’hummus è più trasversale e può essere collocato anche tra i piatti etnici e quelli già pronti” spiega a Italiafruit News Alberto Bruzzone, ad di Love hummus.
E aggiunge: “Per crearli ci siamo ispirati ai salad dressing, condimenti per insalate molto diffusi all’estero e più ricchi dei nostri classici condimenti a base di sale, olio e aceto, per portare in tavola un nuovo modo saporito di gustare le verdure crude o cotte”.



I Pinzibuono! saranno disponibili in barattolini da 130 grammi, sigillati in atmosfera protettiva.
Tre le ricette disponibili, a base di legumi: barbabietole e cipolline; zenzero e curcuma e bagnetto all’acciuga.
“La prima ricetta è di un colore brillante e invitante, un pinzimonio agrodolce, più  cremoso rispetto agli hummus – descrive i prodotti Bruzzone – mentre la ricetta a base di ‘zenzero e curcuma’ ha un profilo gustativo etnico e un colore giallo vivo, l’ideale per i palati più curiosi”.
Si ispira invece alla tradizione piemontese della Bagna càuda la terza ricetta di ‘Love Pinzibuono! – Bagnetto all’acciuga’ che racchiude una crema a base di legumi, ceci e acciughe. 
“Quest’ultima è l’unica ricetta non vegana ed è ideale da gustare anche calda – dice l’ad di Love Hummus – basta scaldare il barattolo per 30 secondi nel microonde oppure servirlo nel tradizionale fornellino in ceramica, perché acquisisca una notevole morbidezza e sprigioni tutti i suoi aromi. L’obiettivo per questo prodotto è portare un sapore tipico piemontese nei banchi della Gdo”. Tutte e tre le ricette sono ‘social’ dal momento in cui non contengono aglio e permettono un’altissima digeribilità.


I Pinzibuono! sono prodotti pronti al consumo, preparati in maniera artigianale e senza il trattamento di pastorizzazione: “Non subendo trattamenti termici, riusciamo a mantenere gli stessi colori e profumi dei piatti preparati in casa - commenta Bruzzone - La loro ricettazione avviene in strutture a temperatura fresca e sono successivamente conservati al banco frigo: la loro shelf life è di circa 4 settimane”.


I Pinzibuono! stanno iniziando in questi giorni il loro inserimento nelle catene della Gdo e per promuoverli saranno utilizzati i canali già esistenti per Love Hummus, quindi sito (www.lovehummus.it), pagina facebook (www.facebook.com/lovehummus.it) e Instagram (www.instagram.com/lovehummus_official).

Copyright 2021 Italiafruit News