Sun World, incarico di prestigio a Michele Melillo

Sun World, incarico di prestigio a Michele Melillo
Sun World International Llc ha nominato Michele Melillo alla nuova posizione di Vicepresidente dei servizi di supporto ai coltivatori. Melillo ha recentemente gestito le attività di supporto agronomico dell'azienda.

Nella sua nuova posizione di leadership, supervisionerà tutta l'assistenza tecnica, i programmi di ricerca applicata e il personale, assisterà nella valutazione della varietà e nella gestione del sito di test globale dell'azienda. Il team dei servizi di assistenza ai coltivatori di Sun World supporta la propria rete di oltre 1800 coltivatori in 15 Paesi che coltivano le varietà di uva da tavola e drupacee di Sun World.

"È un piacere annunciare la promozione di Michele - ha affermato Jeffrey Jackson, vicepresidente esecutivo di Sun World - Questa decisione è una mossa importante per la nostra azienda poiché rafforziamo il supporto agronomico che forniamo ai coltivatori autorizzati e miglioriamo ulteriormente le prestazioni delle nostre varietà a livello globale".

Melillo è un appassionato viticoltore dal 2004 ed è particolarmente impegnato nella sostenibilità e nel miglioramento delle pratiche culturali con una vasta esperienza viticola in Europa, Australia, Nord e Sud America. È eminentemente preparato per il suo ruolo ampliato con un B.Sc. in agronomia presso l'università degli studi di Bari, Italia e un M. Sc. in orticoltura e agronomia presso Uc Davis, California.

“Riteniamo che fornire supporto ai coltivatori autorizzati sia vitale per i nostri programmi globali: affinché il consumatore possa acquistare uva da tavola e drupacee eccezionali, la varietà deve avere una genetica eccezionale e deve essere coltivata con successo", ha osservato Melillo.

Fonte: Freshfruitportal.com