In casa Ruffato arriva la novità «Zucca d’autore»

Il prodotto è proposto in un comodo formato a cubetti per agevolarne la preparazione

In casa Ruffato arriva la novità «Zucca d’autore»
Con l’inizio della stagione autunnale tornano i piatti a base di zucca. Spesso però il tempo a disposizione per cucinare questo prodotto è davvero poco. Ed è qui che entra in gioco la “Zucca d’autore”, la nuova proposta a cubetti di Nerio Ruffato per la gamma cucurbitacee.

Per la new entry non manca la solita attenzione aziendale al packaging sostenibile: “Proponiamo la Zucca d’autore in una confezione innovativa, composta da cartone e imballo in Pla interamente biodegradabile - spiega Ruffato a Italiafruit News - Nel proporre nuovi prodotti, sappiamo bene quanto sia importante offrire ai consumatori materiali riciclabili, che rispettino l’ambiente”.

Oltre alla novità del prodotto a cubetti, Ruffato propone la zucca lavorata anche in modi differenti: sbucciata, tagliata a metà o a rondelle. “Abbiamo voluto proporre la zucca in modalità diverse per poter accontentare tutti i consumatori – commentano dall’azienda – in questo modo il prodotto si presta a svariate ricette: basta aprire la confezione ed è già pronto per essere cotto”.



Tutte le zucche proposte da Ruffato sono di produzione piemontese. Tra le varietà proposte, spicca la Hokkaido, al primo anno di produzione aziendale. “Si tratta di una zucca dal sapore molto dolce, la cui peculiarità è la buccia commestibile” commenta Ruffato.
E conclude “E’ ancora poco diffusa tra i banchi della Grande distribuzione e il nostro obiettivo è farla conoscere al maggior numero di consumatori, siamo sicuri che in tanti potranno apprezzarla”.

Copyright 2021 Italiafruit News