Melinda protagonista di Pomaria «on the road»

Melinda protagonista di Pomaria «on the road»
È nuovamente tempo di Pomaria, la rassegna delle Valli del Noce dedicata al mondo della mela che, come sempre, vede Melinda in prima linea. In programma dall’1 al 17 ottobre, l’evento prevede una ricca serie di appuntamenti per celebrare l’autunno, la natura e il periodo della raccolta. 

Anche quest’anno, come nel 2020, per evitare assembramenti, la rassegna è on the road e coinvolge 20 location differenti, animando tutto il territorio della Val di Non e della Val di Sole. Oltre 100 le iniziative organizzate, con un programma speciale a Cles, Livo e Sanzeno, i borghi che hanno ospitato Pomaria nelle scorse edizioni.

In occasione di Pomaria, i visitatori possono conoscere più da vicino i “segreti” che rendono le mele Melinda prodotti di qualità eccellente, visitando la terra unica in cui nascono e crescono, passeggiando nei meleti e avendo così la possibilità di ammirare come le coltivazioni siano immerse nello splendido paesaggio montano della Val di Non. È possibile anche partecipare alla raccolta delle mele negli Agritur ambasciatori del Consorzio, le strutture agrituristiche gestite direttamente dai soci frutticoltori di Melinda.

Per tutto il mese di ottobre, in concomitanza con Pomaria, MondoMelinda, il centro visitatori del Consorzio, è aperto anche di domenica. 

Fonte: Ufficio stampa Melinda