Valeriana, le novità Nunhems per l'autunno-inverno

Valeriana, le novità Nunhems per l'autunno-inverno
Proporre un’offerta ideale per rispondere alle esigenze di un mercato in costante crescita: è questo l’intento della gamma di referenze valeriana a cura di Nunhems Italy - la divisione sementi orticole di Basf – per l’autunno-inverno. 

Varietà sempre di punta è Baron: molto vigorosa, dalle foglie di colore verde scuro brillante, la sua continuità di crescita è ottima nonostante i cambiamenti climatici. Ad alto rendimento, si adatta bene a tutte le situazioni, il suo portamento eretto è ideale per la raccolta meccanica e consente una lavorazione semplice. Pensata per l’inverno, è dotata di un’ottima shelf life e ha una finestra di raccolta molto ampia.

Novità emerse negli ultimi anni, a seguito di una ricerca molto intensa e accurata, sono poi Odeon e Bison (foto di apertura), entrambe ben tolleranti all’ingiallimento, con una lunga shelf life, assicurano rese ed alte percentuali di germinabilità. Molto vigorose, a foglia spessa con un alto potenziale produttivo, Odeon e Bison hanno performance di resa ottimali e la loro pianta ha un portamento eretto che permette una lavorazione più facile.


Baron

“Il nostro è un assortimento ideale per semine da settembre a marzo - precisa Angelo Vitiello, sales specialist Valeriana Basf Nord - e, nei prossimi anni, punta a far avere a Basf, già leader a livello europeo nel mercato della valeriana, una posizione di primissimo rilievo anche in Italia. Le nostre varietà - prosegue Vitiello - già testate in altri Paesi, sono in grado di adattarsi in maniera eccellente anche sul territorio italiano, in tutti gli areali di coltivazione della valeriana, da nord a sud”.

La valeriana è una referenza che sta crescendo molto, con una produzione media annuale - principalmente in serra - su tutto il territorio nazionale di quasi 175.000 quintali. La IV gamma sta diventando sempre più importante e la domanda, in estate come nel periodo invernale, è in costante aumento. Il mercato richiede un prodotto fresco a lungo, con gusto e colorazione invitanti e garanzie di qualità. Le varietà di valeriana a marchio Nunhems proposte da Basf grazie a vigoria, resistenze e ottima long shelf life, sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli attori della filiera e di offrire prodotti adatti a qualsiasi tipo di esigenza.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Angelo Vitiello (+39 3402741729, angelo.vitiello@vegetableseeds.basf.com) o Antonio Chierchia, sales specialist Valeriana Basf Centro-Sud (+39 349 5508377, antonio.chierchia@vegetableseeds.basf.com).

Fonte: Ufficio stampa Basf