«Grazie all'estate positiva i conti tornano»

Pisano (Cagliari): luglio e agosto hanno permesso di recuperare le perdite del primo semestre

«Grazie all'estate positiva i conti tornano»
Un'estate complessivamente positiva che ha portato una crescita di fatturato stimabile nel 20% circa rispetto ai primi nove mesi del 2020: è l'analisi di Cenzo Pisano che oltre a gestire l'omonima azienda insediata al Mercato di Sestu (Cagliari) è presidente dell'ente gestore Coagri. "Luglio, agosto e in parte settembre hanno consentito di recuperare il calo delle vendite registrato nel primo semestre", spiega. "Le richieste di frutta e verdura, grazie alla sostanziosa e costante affluenza di turisti nell'isola, sono state vivaci e il bilancio è buono".



Le ferie sono finite e il ritorno in uffici e scuole ha "normalizzato" la situazione, aggiunge Pisano: "Negli ultimi giorni c'è una sostanziale calma ma ci riteniamo soddisfatti e guardiamo con  fiducia alle prossime settimane. In questo momento si vendono abbastanza bene uva e clementini; quasi terminata la campagna delle fragole di montagna, che ha assicurato interessanti risultati alla nostra azienda e dei funghi". 



"Sta per arrivare il momento dei cachi - conclude Pisano - mentre per quanto riguarda mele e pere l'andamento commerciale è tranquillo, senza exploit. L'autunno però non ci preoccupa: ritengo ci siano i presupposti perché il settore ortofrutticolo continui a rappresentare un punto di riferimento per i consumi delle famiglie italiane". 

Copyright 2021 Italiafruit News