La Melannurca entra in Casa Surace e cerca una testimonial

Una "Rossa del Sud" da scritturare per comunicare il marchio Igp

La Melannurca entra in Casa Surace e cerca una testimonial
Dare un volto alla Melannurca Campana Igp. Nel vero senso della parola: il Consorzio cerca una testimonial, una reginetta, una “Rossa del Sud”, proprio come riportato sotto al logo del frutto tipico. Da qui l'appello a tutte le donne dai 20 ai 40 anni – rilanciato nei giorni scorsi anche sul telegiornale regionale della Rai - che avranno così l’opportunità di diventare testimonial della comunicazione del marchio.



Ma che caratteristiche deve avere chi presterà il proprio volto alla “regina delle mele”? Lo ha spiegato Adele Consola, responsabile comunicazione Melannurca Campana Igp. “Stiamo cercando una rossa del sud: quindi una ragazza, possibilmente formosa, rigorosamente del Sud e dai capelli rossi. E' possibile inviare la propria candidatura scrivendo una mail al nostro indirizzo melannurcacampanaigp@gmail.com”.



La Melannurca campana Igp – che esprime un fatturato di circa 60 milioni di euro, coinvolge 200 imprese per un migliaio di addetti e vede il 70% della propria produzione concentrato nel Casertano – continua a innovare la propria promozione e in vista della nuova campagna ha stretto una collaborazione con Casa Surace, factory e casa di produzione nata del 2015 da un gruppo di amici e coinquilini, che sul web conta oltre 4 milioni di fan.  Il tempo delle mele annurche, breve ma intenso, è il motivo conduttore del simpatico video che mostra la protagonista, Rosa, seduta sul divano al cospetto di sua maestà la Melannurca Campana IGP.



“L'Annurca è ormai presente anche all'estero, seppure abbiamo iniziato in punta di piedi – ha spiegato Giuseppe Giaccio, presidente del Consorzio Melannurca Campana Igp, al TG Regione Campania – Alcune zone di Germania e Francia rispondono bene”.

“La Melannurca ha fatto grandi passi avanti, mettendo in campo cooperazione e soprattutto visione – ha aggiunto Manuel Lombardi, presidente Coldiretti Caserta - E grazie a una strategia di marketing e comunicazione, oltre alla qualità del prodotto, è in grande espansione”.

Copyright 2021 Italiafruit News