Med Hermes, nuovo pomodoro da industria allungato

Med Hermes, nuovo pomodoro da industria allungato
La Med Hermes vegetable seeds, società italiana che opera nel settore delle sementi ortive professionali con sede e stazione sperimentale a Ragusa, multinazionale del made in Italy con attività di marketing/vendite dirette in Spagna e Marocco, si propone al mercato del pomodoro da industria italiano con una nuova varietà commerciale di pomodoro da industria allungato: Forentum F1.



"Con grande piacere presentiamo al mercato del pomodoro da industria italiano la nostra realtà sementiera dopo anni di ricerca, con l’open svoltosi lo scorso 31 agosto presso l’azienda dei F.lli Giambattista nel comune di San Severo (Foggia) con la nuova varietà Forentum F1 - spiega Alfredo Amoroso, Ceo di Med Hermes - La nostra azienda grazie all’esperienza internazionale su pomodoro determinato in varie aree del mondo e con il supporto del team di genetisti israeliani-spagnoli che sono parte integrante del progetto, presenta il primo di una serie di prodotti, con l’obiettivo di arricchire la proposta varietale made in Italy, rinforzando il comparto agroindustriale del pomodoro trasformato, che vede l’Italia leader per la qualità sui mercati mondiali".


 
"Dopo 3 anni di sviluppo varietale, nella campagna pomodoro 2021 abbiamo lanciato la varietà Forentum F1 con risultati più che eccellenti - argomenta Andrea Restuccia, international product manager di Med Hermes - Infatti, i produttori ed i tecnici interpellati ne hanno apprezzato le caratteristiche tecnico-agronomiche di una pianta rustica, molto resistente alle avversità biotiche ed abiotiche ed in particolare al TSWV ed alla batteriosi, ed anche alle elevate temperature registrate nel 2021 con oltre 30 giorni con picchi di 40°C. Il tutto si è tramutato a fine ciclo in rese produttive superiori alla concorrenza, alcuni giorni di precocità e maggiore concentrazione di maturazione rispetto ai principali competitors. Dall’altra parte le principali industrie di trasformazione del pomodoro interpellate hanno lavorato separatamente il prodotto raccolto, confermando l’elevato standard qualitativo della varietà Forentum inteso come contenuto zuccherino (°Brix), colore rosso intenso (anche post pelatura), uniformità delle bacche e resa industriale che si sono attestati ai massimi livelli di mercato. Tirando le somme di questo progetto non possiamo che ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti. Ci siamo impegnati in prima persona nel progetto con il chiaro intento di individuare e mettere in campo un prodotto eccellente".



Per ulteriori informazioni su Forentum F1 è possibile contattare Andrea Restuccia (cel: 3936695640 – mail: a.restuccia@medhermes.net) o il responsabile commerciale Campania Arcangelo Ambrosio (cel: 33584565695 – mail: a.ambrosio@medhermes.net).



Fonte: Med Hermes