Generalfrutta, ananas e nettarine portano il sorriso

Il venditore Guandalini: «Discreto interesse per limoni e arance. Susine in crisi»

Generalfrutta, ananas e nettarine portano il sorriso
Ananas, nettarine, limoni e arance. Sono i quattro prodotti che, in questo momento, si stanno distinguendo positivamente nelle vendite all’ingrosso secondo il grossista Filippo Guandalini, venditore della Generalfrutta di Veronamercato.

“Il mese di agosto è partito bene. Non stiamo facendo certo numeri eccezionali, ma devo dire che con alcuni articoli stiamo facendo buoni mercati giornalieri. Ad esempio, ananas e nettarine stanno riscuotendo un bell’interesse, favorito dalla scarsa offerta disponibile. I prezzi dell’ananas importato si attestano sopra l’euro il chilo, mentre con le nettarine non siamo finora mai scesi sotto gli 1,50 euro il chilo”. 

L’interesse della clientela è “discreto” per i limoni e le arance d’importazione provenienti dal Sudafrica e dall’Argentina. “I valori di riferimento si aggirano sopra gli 1,60 euro il chilo per i limoni e sopra l’euro il chilo per le arance”, precisa Guandalini.



“Gli articoli in crisi sono tre: susine, angurie e meloni. La loro vendita procede a singhiozzo, anche se occorre rilevare come i meloni lisci, negli ultimi giorni, si stiano riprendendo”. Per l’uva da tavola chiara è invece un’estate tra luci e ombre, come sottolinea il venditore della Generalfrutta: “Si vende senza problemi il prodotto con gli acini che tendono verso il giallino, mentre le varietà che presentano poco colore non vengono richieste”.

“In generale, dal mio punto di vista, stiamo vivendo un’estate nella media. I risultati non sono eccezionali, ma neanche pessimi. Diciamo che sono intermedi e dobbiamo accontentarci del fatto che la domanda dalle destinazioni turistiche del Lago di Garda e del Trentino-Alto Adige è perlomeno ripartita”.

Copyright 2021 Italiafruit News