eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 28 luglio 2021


Frutto dell'estate? L'anguria batte il melone

Che venga chiamato cocomero, melone d’acqua, pupone o mellone a seconda delle zone d’Italia, l’anguria è il frutto dell’estate! A rivelarlo è un sondaggio lanciato da Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, che ha inviato i suoi utenti a scegliere il preferito nella “epica” sfida estiva tra anguria e melone, due dei frutti più “iconici” e rinfrescanti dell’estate.

Il cocomero, come è chiamato in alcune regioni del centro Italia, vince la sfida in modo abbastanza netto, con il 65% delle preferenze contro il 35% di quelle a favore del melone. Un frutto ricco di acqua, amato da tantissimi e perfetto ad esempio per una pausa rinfrescante in spiaggia sotto l’ombrellone. 

E se l’anguria vince la personale sfida con il melone, è ampia la varietà di frutta presente su Deliveroo: un’alternativa salutare e alleata della linea disponibile nei circa 480 supermercati attivi in piattaforma, in 80 città italiane. Tra questi, grandi brand della grande distribuzione italiana come Carrefour Italia, Conad e Fresco Market.

Tra i frutti più ordinati su Deliveroo nel corso dell’ultimo anno, in cima alle preferenze ci sono i mirtilli, davanti a banane e arance. Seguono limoni e kiwi.

Chi ama ordinare maggiormente la frutta a domicilio? In cima alla classifica geografica, la città di Frosinone, che si posiziona al primo posto per ordini di frutta rispetto agli ordini totali, davanti a Brescia, seconda, e Viareggio (Lucca) terza. In quarta e quinta posizione si posizionano Prato e Viterbo. Seguono Pistoia, Livorno, Lecce, Pescara e Bologna a chiudere la Top10.

Deliveroo
Deliveroo è un servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 115 mila ristoranti e 100mila rider per garantire la miglior esperienza di consegna di cibo a domicilio al mondo. Deliveroo ha sede a Londra, con oltre 2.000 dipendenti negli uffici di tutto il mondo. Deliveroo opera in oltre 800 città in 12 mercati, tra cui Australia, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Singapore, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito. 

Fonte: Deliveroo
 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: