Pesche e nettarine, stupire il consumatore

Giovedì alle 11,30 diretta con Unitec, Conad, La Buona Frutta e Rivoira

Pesche e nettarine, stupire il consumatore
La campagna peschicola è sempre molto attesa. Pesche e nettarine giocano un ruolo importante nel paniere frutticolo estivo, ma tra crisi di mercato e avversità climatiche che minano la produzione italiana, sono anni che il comparto vive stagioni difficili. Anche perché il consumatore si è disaffezionato da questi frutti, cosa che non sarebbe successa se la qualità dell'offerta fosse stata sempre costante e coerente.

Stupire il consumatore con la qualità non solo è possibile, ma è il primo mattone per costruire un rilancio strutturale dei consumi di pesche e nettarine. Fare qualità non è semplice, ci mancherebbe, e soprattutto è un lungo percorso che parte dal campo e arriva fino ai banchi di vendita e da qui sulla tavola dei consumatori. Servono le varietà giuste e pratiche agronomiche adatte allo scopo, ma il ruolo delle tecnologie di selezione è ormai fondamentale per proporre qualità garantita e riuscire a segmentare l'offerta conquistando il consumatore con il gusto non una volta, ma ogni volta che lo stesso ripete l'atto di acquisto.



E proprio della capacità di tornare a sedurre il consumatore con pesche e nettarine di qualità parleremo durante la nostra diretta di giovedì prossimo, quando alle 11,30 trasmetteremo sulla nostra pagina Facebook (clicca qui per il promemoria) e sul nostro canale YouTube (clicca qui per il link) uno stimolante confronto con Angelo Benedetti (presidente Unitec), Roberto Della Casa (direttore scientifico Monitor Ortofrutta Agroter), Adriano Petteni (presidente La Buona Frutta), Marco Rivoira (amministratore delegato Gruppo Rivoira) e Maurizio Cristoni (buyer ortofrutta Conad Consorzio Nazionale).

Con i nostri ospiti analizzeremo il mercato di oggi cercando come sempre di guardare al domani e alle opportunità che le tecnologie per la classificazione della qualità esterna ed interna dei frutti possono dare. Anche in un'ottica di competitività delle imprese. Non mancate giovedì mattina alle 11,30, vi aspettiamo in diretta!

Copyright 2021 Italiafruit News