Masseria Fruttirossi diversifica con gli integratori

Masseria Fruttirossi diversifica con gli integratori
Quattro anni di studio da parte del team Ricerca e Sviluppo di Masseria Fruttirossi in collaborazione con esperti del settore fra cui il dottor Dario Vista, biologo nutrizionista e tecnologo alimentare e lo staff dello studio di consulenza Food Lab, per mettere a punto LOME Nutraceutic, la gamma di integratori dall’inedito fitocomplesso FiberPeel™

Dopo LOME Super Fruit, la frutta liquida che mette al centro la melagrana, Masseria Fruttirossi firma un progetto che si iscrive nel Dna dell’azienda agri-tech di Castellaneta Marina: attenzione al benessere dell’individuo in un’ottica ecosostenibile

“FiberPeel™ l’esclusivo fitocomplesso naturale alla base di LOME Nutraceutic", commenta Dario De Lisi, responsabile vendite e marketing di Masseria Fruttirossi. "E' frutto della volontà di valorizzare la buccia della nostra melagrana, reimpiegandola per la produzione di prodotti ad alto valore funzionale nel rispetto dell’economia circolare che caratterizza tutti i processi produttivi di Masseria Fruttirossi.” 



La buccia di melagrana unita al frutto dell’aronia, anch’essa prodotta dall’azienda pugliese, è la base del portentoso fitocomplesso dalle notevoli potenzialità nutraceutiche, uno vero e proprio scrigno di principi attivi preziosi.

FiberPeel™, con le sue elevate concentrazioni di fibra alimentare, vitamina C, polifenoli, minerali come ferro, magnesio e potassio, combinato di volta in volta con frutti, erbe e piante officinali, diviene così l’elemento distintivo e strategico dell’intera linea di integratori LOME Nutraceutic. 

Aronfort, Glucontrol, Immunores, Artodol, Prostacon, Donnanfort, Rilasan, Drenasì, Depurpiù: questi i nove nomi evocativi di una gamma in compresse o in forma liquida che ha a cuore il benessere delle persone e desidera offrire risposte competenti alle complesse esigenze dei consumatori. 



Il mercato è dinamico, in continua crescita e, anche a causa dello stress psico-fisico di quest’ultimo anno, la richiesta di un sostegno per la propria salute si è fatta sempre più impellente. “Siamo convinti che i nostri prodotti - naturali, innovativi e con un elevato contenuto di servizio - possano essere vincenti - sottolinea Dario De Lisi - Attraverso ricerche di mercato e studi mirati abbiamo elaborato un’articolata proposta in grado di venire incontro sia ai bisogni contingenti legati a un particolare periodo, mancanza di sonno ad esempio, sia a necessità collegate all’età e/o a problemi disfunzionali come la menopausa e dolori articolari sia al desiderio di prevenzione.” 

Per la prevenzione le compresse Immunores, ad esempio, favoriscono le naturali difese dell’organismo. Merito, oltre a FiberPeel™, di un pool di frutti e piante officinali quali la papaia e le radici di echinacea. Completano la formula i frutti di rosa canina che insieme all’aronia hanno azioni di sostegno e ricostituente, e la vitamina D riconosciuta per la sua valenza immunitaria. 

Per un’estate a tutto benessere Drenasì si rivela utile per favorire il drenaggio dei liquidi corporei alleviando la pesantezza alle gambe. Proposto in flacone da 500 ml contiene foglie di betulla, orthosiphon (te di Giava), tarassaco ed erba pilosella. 



Lo stress accumulato quest’inverno e il caldo di stagione possono incidere sulla qualità del sonno. Le compresse Rilasan sfruttano il mix di ingredienti rilassanti di fiori e foglie di biancospino, erba di escolzia e radice di valeriana, agevolando il riposo notturno e contribuendo a contrastare le tensioni emotive.
 
LOME Nutraceutic è una gamma poliedrica di integratori unici grazie al fitocomplesso FiberPeel™, dedicati a tutti quelli per il quale il proprio benessere e la propria salute contano e che hanno a cuore il pianeta. 

Nove le referenze di cui 7 proposte in barattoli, una in blister e una in flacone da 500 ml.

Fonte: Ufficio stampa Masseria Fruttirossi