Almaverde Bio, nasce la bevanda Alternativa vegetale

Almaverde Bio, nasce la bevanda Alternativa vegetale
È una novità assoluta nel panorama Horeca italiano ed è prodotto da Fruttagel per Almaverde Bio.
Una bevanda vegetale completamente diversa dal panorama delle bevande attualmente sul mercato. Ha un profilo sensoriale unico, un gusto buono, a base di avena, mandorle e anacardi, adatto a tutti gli amanti del capuccino e caffè macchiato con tanta schiuma densa e buona.

È una ricetta studiata ad hoc dal team di ricerca di Fruttagel, senza soia e senza lattosio, ricca di proteine e a basso contenuto di grassi saturi.

È un prodotto a basso impatto ambientale, in linea con gli obiettivi europei del Green New Deal, ma soprattutto è buonissima per tutti.

Oggi, secondo dati Nielsen, il 74% degli italiani consumano bevande vegetali a colazione di cui il 40% le preferiscono calde e il 31% le consuma a temperatura ambiente.

I driver della scelta dei prodotti da colazione, sempre secondo la ricerca Nielsen sono per il 56% guidati dal gusto e per il 55% dalla composizione nutrizionale e per il 38% dalla rapidità di preparazione.

Sono 37 milioni le persone che non hanno mai provato bevande vegetali e sono 14 milioni quelli che, pur avendole provate, non ne fanno uso. Le barriere al consumo oggi sono rappresentate dal “sapore che ha stancato”, elemento chiave per la scelta di questa tipologia di bevanda.

Alternativa Vegetale Almaverde Bio risponde proprio alla crescente domanda di bevande vegetali con una proposta che guarda soprattutto al gusto e all’equilibrio nutrizionale con la possibilità di soddisfare la richiesta di tutti gli amanti dei cappuccini e caffè macchiati italiani.

Il lancio di Alternativa Vegetale sarà indirizzato a tutto il canale Horeca del paese.


Fonte: Ufficio stampa Almaverde bio