Le banane Dole protagoniste alla due giorni Deejay tri 2021

Le banane Dole protagoniste alla due giorni Deejay tri 2021
Dole Italia, azienda premium di frutta fresca di alta qualità e da sempre portavoce di uno stile di vita salutare, continua a sostenere lo sport e la sana alimentazione come buone abitudini quotidiane e ha partecipato come partner della Deejay Tri, la manifestazione organizzata da Radio Deejay e TriO Events che si è tenuta sabato 5 e domenica 6 giugno presso l’Idroscalo di Milano.

Ancora una volta, il noto parco meneghino è tornato ad ospitare l’appassionante due giorni di competizioni che, sulla base di un articolato programma di gare con distanza olimpica, sprint e super sprint, ha coinvolto atleti e semplici amanti della disciplina.

Ad attendere tutti i partecipanti, presso le aree di ristoro, c'erano le banane Dole, lo snack buono, leggero e nutriente, da sempre tra i frutti preferiti dagli sportivi. Ottimo alimento per acquisire la giusta energia e quando si necessita di una ricarica, la banana è perfetta anche come integratore durante l’attività sportiva e per rifocillarsi dopo la fatica, grazie alla sua ricchezza di principi nutritivi, antiossidanti e fenoli che permettono di aiutare il recupero post gara, velocizzandolo. Un vero e proprio alleato dell’attività fisica, volto da un lato a migliorare le performance e a massimizzare le prestazioni, e dall’altro a facilitare lo smaltimento dell’acido lattico prodotto nel corso dell’esercizio da parte dell’organismo, riparandone le infiammazioni e combattendo lo stress ossidativo.

Hanno partecipato all'appuntamento anche gli atleti ambassador Dole Luisa Iogna Prat - campionessa italiana di triathlon olimpico 2020 - e Michele Sarzilla - campione italiano di triathlon olimpico 2019 - del DDS-7MP Triathlon Team. Michele ha partecipato sabato al Triathlon Olimpico (1.5km di nuoto, 40km di ciclismo e 10km di corsa), mentre Luisa domenica al Triathlon Sprint (0.750km di nuoto, 20km di ciclismo e 5km di corsa) .

“Siamo molto orgogliosi di aver supportato appassionati e atleti che hanno affrontato la Deejay Tri all’Idroscalo di Milano, un luogo dove lo sport, l'intrattenimento e il benessere incontrano la natura e lo stare all'aria aperta. Il legame di Dole con il triathlon è forte, giacché da quest’anno siamo sponsor del DDS-7MP Triathlon Team e oramai consolidati sostenitori della Egnazia TRI, l’eccellente competizione che si tiene in Puglia.” commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.

Fonte: Ufficio stampa Dole