Ferrero nominato vicepresidente di ItalMercati

Ferrero nominato vicepresidente di ItalMercati
Italmercati, la rete di imprese che riunisce 17 tra i più importanti mercati agroalimentari italiani, ha nominato i nuovi organi associativi che resteranno in carica per il prossimo biennio.
Nel comitato di Presidenza, oltre al riconfermato presidente Fabio Massimo Pallottini (Centro Agroalimentare di Roma), figurano il nuovo vicepresidente Cesare Ferrero (Foody – Mercato Agroalimentare Milano), il vice presidente vicario Paolo Merci (Veronamercato) nonché, a completamento della rosa del comitato, Alessandro Bonfiglioli (Centro Agroalimentare di Bologna) ed Emanuele Zappia (Maas - Marcati Agroalimentari Siciliani).
 
La nomina a vice presidente di Cesare Ferrero, attuale presidente Sogemi - si legge in una nota stampa - conferma il ruolo sempre più rilevante di Foody Mercato Agroalimentare di Milano, destinato a diventare un hub per tutta la filiera nazionale.
 
“Sono onorato e orgoglioso di assumere questo incarico in rappresentanza del nostro Mercato di Milano - afferma Cesare Ferrero - e sarà mio obiettivo portare la realtà e le potenzialità di Milano a servizio di tutte le imprese della rete. Il progetto di sviluppo del Mercato Agroalimentare Milano – Foody 2025 –proietta la nostra rete dei Mercati verso l’Europa, per competere sempre più con grandi realtà come quelle francesi e spagnole".
 
Classe 1964 e una Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, Ferrero ricopre da agosto 2016 la carica di Presidente di Sogemi Spa, la Società per Azioni del Comune di Milano, che gestisce il mercato agroalimentare della Città. Dal 2009 al 2016 ha ricoperto diversi ruoli all’interno del gruppo BNP Paribas Real Estate, partecipandone alla costituzione e alla crescita, e arrivando a rivestire la carica di Country Manager Italia. In precedenza, è stato Vicepresidente di Prelios Spa, Amministratore delegato di Investitori & Partner Immobiliari, Amministratore Delegato e Direttore Generale di IPI S.p.A, società immobiliare del Gruppo Fiat quotata alla Borsa Italiana. È stato anche Presidente e Amministratore delegato di Metropolis S.p.A (ora Ferservizi) e Presidente di Grandi Stazioni S.p.A.