La nutraceutica firmata SìBon entra in mille scuole

La nutraceutica firmata SìBon entra in mille scuole
“A guidarci è stata una sola idea: creare un supporto concreto alle lezioni in aula, focalizzandosi non su generici benefici di frutta e verdura ma sulla realizzazione di strumenti didattici fruibili, coinvolgenti e allo stesso tempo documentati, esaustivi e soprattutto sostenuti da fonti scientifiche”. A parlare è Pietro Ciardiello (direttore di Coop Sole) che sottolinea il ruolo crescente della cooperativa in ambito sociale e formativo, responsabilità che da questa primavera Coop Sole si è assunta con particolare determinazione.

A metà marzo, spiega, abbiamo lanciato su www.educazionedigitale.it (una delle piattaforme più seguite dal personale scolastico) un progetto, firmato SìBon, pensato per insegnanti e studenti suddiviso in due sezioni, una monografica “Gusto&Salute” e una di tipo ludico-educativo, il “FoodyGame Green”, strettamente dedicati alla nutraceutica non solo dei prodotti della cooperativa ma di una vastissima gamma di prodotti ortofrutticoli. 



E, in meno di due mesi, l’iniziativa si è estesa su tutto il territorio nazionale. Dalla Valle D’Aosta alla Sicilia non c’è regione che ne sia rimasta fuori. A tutt’oggi, l’educational SìBon è stato adottato da 1.058 scuole italiane, di cui il  54%  rappresentato da medie superiori, il 29% da medie inferiori e il 17% da primarie. Straordinaria è stata la partecipazione da parte delle scuole della Lombardia, della Campania, della Puglia, del Piemonte e a seguire di tante altre che non sono state da meno. 

"Feedback di entusiasmo ci sono arrivati, e continuano ad arrivare, da moltissimi insegnanti, iscritti al link www.educazionedigitale.it/gustoesalute/, che hanno trovato il progetto ben centrato su punti nevralgici del rapporto fra corretta alimentazione e benessere psicofisico, tanto da farlo rientrare a pieno titolo nei loro programmi di Educazione alla Salute. Ma - conclude il direttore - per noi è solo l’inizio".

Fonte: Coop Sole