Romagnoli, rinnovata la certificazione Ifs Food

Romagnoli, rinnovata la certificazione Ifs Food
Romagnoli F.lli Spa, player di punta del settore pataticolo italiano, ottiene anche quest’anno la certificazione IFS Food (percorso seguito in azienda da Grazia Romagnoli) per tutte le attività relative alla lavorazione dei prodotti - patate, patate dolci, scalogni e cipolle - dallo stoccaggio al confezionamento, realizzate nel proprio stabilimento produttivo di Molinella (Bo), con un punteggio di 98,61% (Higher level).

IFS Food è una certificazione riconosciuta Gfsi (Global Food Safety Initiative) a livello internazionale per gli audit alle industrie alimentari che trasformano prodotti alimentari o che confezionano alimenti sfusi, che mediante enti accreditati e auditor qualificati, attraverso criteri uniformi definiti dallo standard, garantisce il massimo livello di controllo dei processi produttivi. Lo standard IFS Food è di particolare importanza per le aziende fornitrici di prodotti a marchio dei distributori e rappresenta una garanzia in termini di livelli qualitativi, sicurezza di processi e prodotti di eccellenza. Diversi i campi di applicazione: dalla responsabilità della direzione al sistema di gestione della qualità e sicurezza dei prodotti alimentari, dalla gestione delle risorse alla pianificazione e processo di produzione, dalle misurazioni, analisi e miglioramenti alla food defense.



“Per il settimo anno rinnoviamo con crescente successo la certificazione IFS Food, un riconoscimento importante alla sicurezza alimentare e alla qualità dei processi e dei prodotti che garantiamo ai nostri clienti, ma anche una testimonianza dell’impegno e della responsabilità necessari per portare valore concreto alla filiera – commenta l’amministratore delegato Romagnoli F.lli Spa, Giulio Romagnoli. Per questo miglioriamo costantemente il nostro lavoro con l’obiettivo di continuare a essere interlocutori di riferimento della moderna distribuzione, grazie a un’offerta pataticola completa e innovativa, in grado di interpretare al meglio le esigenze di consumo, con la massima attenzione alla qualità e alla sostenibilità”.

I prodotti Romagnoli F.lli Spa nascono nelle aree della Penisola maggiormente vocate alle produzioni di pregio e sono coltivati, raccolti, frigoconservati, lavorati e commercializzati secondo elevati standard qualitativi, garantiti da costanti verifiche applicate a tutte le fasi del processo produttivo. L’offerta dell’azienda include un’ampia gamma di patate da seme - che comprende varietà di nuova generazione, naturalmente tolleranti ai principali patogeni - patate da consumo, che arrivano al consumatore finale con i marchi dei principali retailer e con il marchio aziendale èVita e trasformate di IV e V Gamma.

In apertura, la stazione di confezionamento di Romagnoli.

Fonte: Ufficio stampa Romagnoli