Bottega di prodotto, il corso ispirato a Michele Ferrero

Bottega di prodotto, il corso ispirato a Michele Ferrero
Prende il via la quinta edizione di Bottega di Prodotto. Il corso, che si compone di 10 moduli di formazione (parte on line e parte in presenza e con un arco temporale di 8 mesi), si propone di spiegare a 8 giovani i segreti ispirati ai “metodi di Michele Ferrero” per lo sviluppo di nuovi prodotti: dalla fase embrionale fino al “go to market”.

I prodotti Ferrero, successi mondiali che non necessitano di presentazione, nascono da un approccio unico e collaudato. Un affiatato gruppo di ex collaboratori della Ferrero, alcuni dei quali hanno lavorato a stretto contatto con Michele Ferrero, svolgeranno le docenze.
Il corso nasce dall’intuizione e desiderio di William Salice (da molti definito il “papà della famiglia Kinder”) che ha deciso, al termine della sua lunga e meravigliosa vita professionale (46 anni a fianco di Michele Ferrero) di dedicare il suo tempo e risorse alla formazione di giovani talenti.
 
I partecipanti, oltre alla parte teorica, saranno affiancati dai docenti nello sviluppo del loro “prodotto idea”, giungendo così al termine del percorso a poterlo presentare al loro mercato di riferimento. Numerose saranno anche le testimonianze ed i racconti di case history di successo.

Il corso, organizzato e promosso da Cdo Agroalimentare, ha un costo simbolico di 700 € (solo spese vive), in quanto tutti i docenti e gli organizzatori, così come nello spirito di William Salice, prestano il loro tempo gratuitamente.

L’accesso avverrà attraverso un processo di selezione delle candidature che dovranno essere presentate entro il 30 Aprile 2021.
Programma e Modulo di candidatura disponibili sul sito di Cdo Agroalimentare (clicca qui per accedere).

Fonte: Cdo Agroalimentare