Tesco, acquista mele online e si ritrova un iPhone gratis

Tesco, acquista mele online e si ritrova un iPhone gratis
Purtroppo non sono rare le truffe online nelle quali i consumatori si vedono recapitare, anziché la merce desiderata, prodotti molto meno costosi, quasi a mo’ di beffa. Decisamente più inusuale ricevere invece articoli per i quali non si era pagato, magari a causa di una svista del venditore in fase di spedizione. Tuttavia nel caso del 50enne inglese Nick James, cliente dei supermercati Tesco, non c’è stato nessun disguido: l’uomo aveva completato un ordine di spesa online con ritiro al punto vendita di Twickenham (Londra), ma oltre alle mele del reparto frutta se n’è trovato per le mani una di tutt’altro genere. Quella morsicata di Apple impressa sul retro di un iPhone SE (2020) nuovo di zecca. Il motivo? Una speciale promozione che la catena britannica ha attivato da mercoledì 7 a domenica 18 aprile intitolata "Super Subs" ("Super Sostituzioni"). A confermarlo, il testo di una nota informativa inserita nel sacchetto: "Nulla ci fa più felici di regalare un sorriso ai nostri clienti, quindi abbiamo inserito un 'supersostituto' nella tua spesa per rendere i tuoi acquisti alimentari ancora più speciali. Hai ordinato delle mele? Potresti trovare un iPhone SE qui!"

Ma non è tutto: "Hai delle pastiglie per il bucato (laundry tablets, ndr) nel tuo carrello? – prosegue il messaggio – Potrebbe esserci un Samsung Galaxy Tab A7. O quegli gnocchi che stavi per preparare potrebbero essere un Nokia, ma ci sono molti altri sostituti da trovare!". 

Oltre al signor James, anche altri fortunati sono stati dunque onorati degli ricchi omaggi di Tesco (80 articoli distribuiti in sei store aderenti: Glasgow, Manchester, Swansea, Portsmouth, Birmingham e, appunto, Londra). 

Lui però non ha esitato a ringraziare pubblicamente la catena via Twitter: "Questa settimana un grande ringraziamento va a Tesco – ha scritto sabato 10 –. Mercoledì sera siamo andati a ritirare il nostro ordine 'click and collect' e abbiamo avuto una piccola sorpresa lì dentro: un Apple iPhone SE. Apparentemente abbiamo ordinato delle mele e ottenuto per caso un iPhone di Apple! Questo ha migliorato la settimana dei miei figli!". 

Al Mirror ha poi dichiarato incredulo: "Mi aspettavo quasi che la sorpresa fosse un uovo di Pasqua o qualcosa del genere. Sono rimasto un po’ scioccato, per non dire altro". Ora, come accennato, la promozione è ufficialmente scaduta. Facile tuttavia immaginare il guadagno che la catena ne ha ricavato, dovuto al sicuro incremento degli ordini online nei supermercati coinvolti. Dunque no: nessun errore nell’elaborazione dell’ordine: per il signor James fare la spesa non è mai stato così piacevole.

Fonte: Corriere.it