Vertical Farming, Planet Farms a Roguiltlessplastic

Vertical Farming, Planet Farms a Roguiltlessplastic
Planet Farms, società italiana leader nel vertical farming, conferma anche per quest’anno la partecipazione al progetto internazionale RoGUILTLESSPLASTIC 2021, ideato da Rossana Orlandi, che si svolgerà al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci in occasione della Milano Design Week di settembre 2021.

“Siamo molto contenti di riconfermare la nostra partecipazione a RoGUILTLESSPLASTIC - afferma Luca Travaglini, co-founder e co-Ceo assieme a Daniele Benatoff, di Planet Farms -. Ci sentiamo molto legati a questo progetto, che ci trova a condividere comuni obiettivi e a essere portavoce di importanti temi legati al rispetto del pianeta. I metodi di coltivazione che abbiamo sviluppato utilizzano responsabilmente le risorse della natura, la sostenibilità è il punto di partenza e l'essenza stessa della nostra azienda. Creiamo un mondo ideale attorno alle nostre colture, salvaguardando l'ambiente e la salute dei consumatori”.

Nell’ambito della terza edizione del progetto, Planet Farms sarà presente al Museo con una installazione nel TrashFormation Village: un percorso narrativo dove si evidenzieranno i benefici del vertical farming e le riposte concrete che questo nuovo modo di fare agricoltura potrebbe dare ai problemi sempre più evidenti che affliggono il mondo.

In questo villaggio ideale e visionario, Planet Farms racconterà, attraverso la sua installazione e una serie di attività esperienziali rivolte ai visitatori, l’innovativo mondo dell’agricoltura verticale, caratterizzato da un’autentica vocazione alla sostenibilità e da uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Fonte: Planet Farms