L'ipercoop di Brindisi si rifà il look. Le foto del reparto

L'ipercoop di Brindisi si rifà il look. Le foto del reparto
Riparte completamente rinnovato l’ipercoop di Brindisi all’interno del Centro commerciale Le Colonne, grazie all’impegno di Coop Alleanza 3.0: il punto vendita che rappresenta un presidio storico per la Cooperativa servirà gli oltre 15.500 soci del capoluogo e i consumatori in modo più completo e moderno. I lavori di ristrutturazione, iniziati a metà gennaio 2021, sono stati realizzati a negozio aperto; per il restyling Coop Alleanza 3.0 ha impiegato 1,5 milioni di euro e sono oltre 100 i lavoratori in forza all’ipercoop di Brindisi. 

Le novità per tutti i soci e consumatori iniziano con il nuovo Punto di Ascolto – con i nuovi terminali “Salvatempo” – e di Assistenza postvendita completamente rinnovati e con il nuovo Ufficio Prestito sociale che presenta un ufficio riservato per garantire la piena privacy dei soci prestatori e delle operazioni; con affaccio sulla galleria commerciale trova spazio anche il nuovo punto dedicato di Accendi Luce e Gas Coop.



A guidare i clienti nell’ipercoop ristrutturato, ampio oltre 4.800 metri quadri, è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, con una comunicazione chiara ed efficace, un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare ai produttori del territorio.
Nel percorso di spesa, il punto vendita presenta il banco assistito della gastronomia, completamente rinnovato, in cui gastronomi esperti consigliano le eccellenze locali e nazionali di salumi e latticini, disponibili anche nel nuovo banco dedicato al confezionato take away. 



I soci e i consumatori trovano ancora nuovi spazi nella piazza dell’ortofrutta arricchita del nuovo “Mondo Vegetale” dove sono valorizzati i produttori locali con la comunicazione “Chi mi coltiva vive vicino a te” e un’isola dedicata all’ortofrutta biologica per soddisfare le nuove e crescenti richieste questa tipologia di prodotti. 

Il reparto macelleria presenta la nuova “Officina delle carni”, che permette di soddisfare i bisogni di tutti i clienti, sia di chi ha voglia e tempo di cucinare, grazie alla scelta di diversi tagli di carne anche biologica, sia di chi ricerca il “pronto da cuocere” e il “pronto da gustare”. Pasticceri e panettieri dell’Ipercoop sfornano, poi, ogni giorno pane e dolci di loro produzione, anche su ordinazione, che completano l’offerta disponibile di panetteria e pasticceria di produzione esterna, di fornitori locali e nazionali.



Completa l’offerta dei reparti freschi il reparto pescheria, con un banco servito, profondamente rinnovato e un banco refrigerato per il confezionato take away sia di pesce fresco che di “pronto cuoci” e “pronto e gusta”.

A disposizione di soci e consumatori anche la cantina dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali, oltre a una nuova area per i prodotti surgelati e un assortimento più completo di pet food e pet care, dedicato alle esigenze degli amici a quattro zampe. 

Insieme al restyling dell’ipercoop arrivano i nuovi prezzi 
Difendere il risparmio e il potere d’acquisto dei soci e dei consumatori è uno degli obiettivi di Coop Alleanza 3.0: con il restyling del negozio arrivano anche i nuovi prezzi pensati per essere al fianco della comunità in un momento delicato e difficile per la comunità come quello attuale. La convenienza dell’ipercoop di Brindisi si articola in tre aree principali dell’offerta proposta ai consumatori: prodotto a marchio Coop – con i 350 prodotti della convenienza quotidiana con prezzi bloccati per coprire i principali bisogni d’acquisto –, le Grandi Marche – con 2.000 prodotti per tutti i giorni a prezzi ribassati – e l’ortofrutta, proposta a prezzi convenienti. Solo nel 2020 gli oltre 15.500 soci di Brindisi e provincia hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori, di vantaggi per la spesa che ammontano complessivamente a 3 milioni di euro. Fino al 21 aprile chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 riceverà un buono spesa da 25 euro, utilizzabile entro il 2 maggio all’ipercoop completamente rinnovato. 

Un’offerta più completa per i soci e consumatori: i reparti non alimentari 
A completare l’offerta dell’ipercoop si aggiunge anche la rinnovata Area salute e benessere, dove i clienti possono contare sulla professionalità di farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2.000 prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop. Lo spazio ospita anche vaste aree dedicate ai cosiddetti “bisogni emergenti”: si va dai prodotti per la cura della persona, agli alimenti salutistici – in particolare alimenti senza glutine, integratori alimentari –, dalla cosmesi e agli articoli dedicati al benessere fino ai prodotti diagnostici e ortopedici e ai prodotti per la prima infanzia. I clienti trovano anche un nuovo reparto dedicato all’abbigliamento per neonati, bambini e adulti: nell’assortimento del reparto in collaborazione con Upim, storico brand italiano del settore, saranno presenti le sue collezioni di abbigliamento e di biancheria della casa. Nel rinnovato reparto Multimedia, con una postazione assistita, spazio all’assortimento dedicato agli elettrodomestici, e nell’area Casa e Hobby tutto il necessario per il fai da te, l’arredamento del giardino, la cancelleria e i giocattoli. L’Ottica Coop, offre un vasto assortimento di occhiali, con l’ausilio di ottici professionisti, a questa si affianca, con affaccio in galleria, la “Gioielleria” di Coop. 

I clienti possono pagare la spesa in 16 casse tradizionali, 4 fai-da-te. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 20.

Fonte: Ufficio stampa Coop