Corteva e Dadelos Agrosolutions per soluzioni bio

Corteva e Dadelos Agrosolutions per soluzioni bio
Corteva Agriscience e Dadelos Agrosolutions, S.L., un’affiliata di Ajinomoto Co., Inc., hanno annunciato oggi un accordo per lo sviluppo, messa a punto e commercializzazione globale di biostimolanti per l’agricoltura.
Dadelos Agrosolutions, rinomata per coniugare le sue ampie competenze nelle tecnologie sui biostimolanti alle loro modalità d’azione, sviluppa tecnologie per ottimizzare l’efficienza delle piante nell’uso dei nutrienti, migliorando il loro metabolismo e la loro risposta allo stress.

“Questo accordo accresce il nostro impegno nell’offrire agli agricoltori soluzioni biologiche per la protezione delle colture, inclusa una linea completa di biostimolanti basati su effetti dimostrati e sulla predizione dei risultati - ha dichiarato Rajan Gajaria, Executive vice president, business platforms, Corteva Agriscience - Il nostro accordo con Dadelos Agrosolutions è un altro tassello che dimostra quanto siamo focalizzati sulla costruzione di un portfolio biologico grazie alla collaborazione con esperti leader del settore".

“Le tecnologie e le soluzioni per le colture che sviluppiamo da 30 anni hanno l’obiettivo di aiutare l’industria e gli agricoltori a produrre più cibo di migliore qualità riducendo al contempo l’impatto sull’ambiente. La nostra missione è un chiaro esempio della filosofia e dei valori di gruppo condivisi di Ajinomoto, con un impegno costante in iniziative che possano risolvere problematiche sociali per mezzo di attività aziendali,” ha affermato Norbert Pons, Chief executive officer of Dadelos Agrosolutions, S.L. 

“Questo accordo con Corteva conferma l’interesse dei nostri partner e dei nostri clienti nei confronti delle nostre soluzioni scientifiche, la nostra capacità di innovare, impegnandoci costantemente per creare un valore aggiunto per i clienti in tutto il mondo” ha concluso.

Il nuovo portfolio Corteva di prodotti di origine biologica si dedica allo sviluppo di biostimolanti, prodotti per il biocontrollo e feromoni con prestazioni comprovate, affiancandoli a soluzioni tradizionali per la protezione delle colture. Queste soluzioni aiuteranno gli agricoltori a soddisfare le mutevoli aspettative dei mercati mantenendo la terra produttiva e sana, in linea con gli Obiettivi di Sostenibilià 2030 di Corteva Agriscience. I dettagli dell’accordo non sono stati divulgati.
Fonte: Ufficio stampa Corteva