Isi Sementi ottiene la certificazione Gspp, prima in Italia

Isi Sementi ottiene la certificazione Gspp, prima in Italia
Isi Sementi, la prima azienda sementiera italiana ad ottenere la certificazione Gspp.
“Siamo particolarmente fieri di questo importante traguardo - afferma Angelo Boni, presidente di Isi Sementi. “Essere la prima azienda italiana e parte di un ristretto gruppo a livello internazionale ad ottenere questa prestigiosa certificazione è per noi un fondamentale passo nella strada intrapresa del miglioramento continuo della qualità dei prodotti e del servizio al cliente”.

IIsi Sementi, azienda che vanta una lunga esperienza nel campo della ricerca, produzione e commercializzazione delle sementi orticole professionali, dal 20 ottobre scorso è la prima azienda Italiana ad essere accreditata Gspp.
Gspp, acronimo di Good Seed and Plant Practices, è il sistema di igiene e prevenzione del rischio da Clavibacter michiganensis spp. michiganensis applicato nella produzione dei semi di pomodoro.
Lo standard si basa sulle conoscenze più avanzate e sull’applicazione di protocolli molto rigorosi durante tutto il processo di produzione, lavorazione e commercializzazione. Processi che vengono periodicamente verificati da audit indipendenti.



Isi Sementi non solo ha raggiunto questo importante risultato ma ha ottenuto la certificazione per ben due siti produttivi ponendo sotto il rigoroso protocollo di qualità l’intero processo di lavorazione incluse le fasi di priming e pillolatura.

“L’ottenimento della conformità allo standard Gspp proprio nell’anno in cui Isi Sementi celebra il 40° anno di attività è per tutti noi motivo di grande orgoglio” afferma Paolo Boni, chairman of the board dell’azienda.  “Si tratta di un risultato importante - continua Boni - che apre nuove opportunità di mercato ed è frutto di un impegno costante che conferma quanto Isi Sementi creda nel miglioramento continuo per fornire ai propri clienti soluzioni di sempre maggior qualità. Vogliamo ringraziare tutti i collaboratori che hanno lavorato con determinazione e professionalità per il raggiungimento di questo importante risultato, ancor più, in un periodo difficile come quello che ha contraddistinto lo scorso anno”.



Per maggiori informazioni relative al sistema Gspp visitate il sito http://www.gspp.eu

Isi Sementi, azienda sementiera specializzata nella costituzione, produzione e commercializzazione di sementi professionali per l’orticoltura, è presente in oltre 80 Paesi ed è impegnata nello sviluppo di produzioni sostenibili e nella valorizzazione della qualità delle coltivazioni attraverso la ricerca e l’utilizzo di tecnologie innovative.
Ulteriori informazioni su www.isisementi.com

Fonte: Isi Sementi